Involtini di vitello con asparagi selvatici e formaggio Camembert

| di
Involtini di vitello con asparagi selvatici e formaggio Camembert

Gli asparagi regnano sovrani sulle tavole dei cilentani in questi periodi, per poterli gustare in maniera diversa dal solito non resta che provare questa ricetta. Semplice, come la maggior parte delle mie ricette, e equilibrata nei sapori. Facciamola con una carne tenera e priva di nervature e facciamo cuocere poco gli asparagi per donare la croccantezza giusta.

Ingredienti:
4 fettine di colarda di vitello
Un mazzetto di asparagi
100 gr di formaggio morbido tipo Camembert
100 ml di panna fresca
1 spicchio d’aglio
Olio evo
Sale e pepe q.b.

Preparazione:
Tagliamo le cime degli asparagi di misura adeguata (il resto possiamo usarli per fare un risotto o della pasta) leghiamoli con spago da cucina e immergiamoli per 2 minuti in acqua bollente e salata, togliamoli e teniamoli a parte.
Prendiamo le fettine e mettiamole sul tagliere, se troppo grandi tagliamole in due e se necessario battiamole con il batticarne per farle più sottili. Saliamo e pepiamo ogni fettina all’interno e mettiamo un pezzetto di formaggio, avvolgiamo e chiudiamo con uno stecchino. In una padella ampia mettiamo 4 cucchiai di olio evo e lo spicchio d’aglio leggermente schiacciato, aggiungiamo gli involtini e facciamoli rosolare da tutti i lati. Adesso non resta che aggiungere la panna, aggiustare di sale, pepe e far cuocere per 15 minuti a fiamma media. Serviamoli con la salsina formatasi nappando gli involtini.

TUTTE LE RICETTE LE TROVI QUI 

Seguici su facebook  su twitter: @CilentoFornelli

e con l’Hashtag: #cilentaniaifornelli

Consigliati per te

©Riproduzione riservata