Lup Ino: da Marina di Camerota una realtà “digitale” da scoprire

| di
Lup Ino: da Marina di Camerota una realtà “digitale” da scoprire

A Camerota vive una realtà musicale che in pochi conosceranno. Parliamo di un artista che riesce a superare l’ordinario guardando oltre, fino ad arrivare ad Anversa, Manchester, Francoforte.

Il suo nome compare su svariate compilation che curano un certo sound electro.

Il personaggio in questione è Fiore Pezzuti, in arte Lup Ino, compositore e turntablist (chi suona il giradischi facendo scratch, ndr) originario di Marina di Camerota.

Nei primi anni ’90 inizia il suo percorso artistico con il progetto Ultra Suono, una miscela di nu jazz, chill out e drum&bass.

Nel 1999 pubblica, tramite Vitaminic, “Step Silent Step” (con cui si classifica primo nel concorso organizzato dal sito), brano successivamente utilizzato come colonna sonora per una nota azienda di telefoni cellulari.

Negli ultimi mesi Lup Ino è tornato a produrre musica elettronica addentrandosi in territori funk, soul e french house.

Lup Ino ha già fatto ricadere l’attenzione su di sé all’interno della scena, cosa che lo ha portato a collaborare con personaggi del calibro di Neil Scott, Colt Seavers Jr e Chris Jylkke.

Il suo brano “Funsick” (che vanta la partecipazione della vocalist Cambur alla voce) viene infatti notato dalla El Diablo’s Social Club di Manchester, etichetta discografica guidata dal noto DJ e produttore Neil Scott la quale vanta all’interno del proprio roster band del calibro dei Crazy P.

Lo stesso brano viene inserito da Chris Jylkke della Skycreaker Records & DyP Productions (Svezia) all’interno della compilation “Chris Jylkke – Celebration Disco 4000” e, successivamente, nella compilation “Kris Santiago – Sexy Buguel Bretter 15” di Colt Seavers Jr (Germania), al fianco di nomi affermati e influenti della scena electro come Toro Y Moi, Stardust, OOFT! e Tiger & Woods.

Le sue sequenze mixate stanno inoltre andando in onda ad Anversa, in Belgio, su Gigi’s Radio Cosmo, e sono tutte scaricabili o ascoltabili su Gigi’s top of the beat.

L’ultima sua produzione/single è “Glass in Hand”, scaricabile gratuitamente qui.

I lavori di Lup Ino sono realizzati interamente con Steinberg Cubase SX.

Lup Ino è DJ Resident, ogni sabato, presso il Negroni Lounge Bar di Marina di Camerota.

Link esterni:

Soundcloud

Myspace

Facebook

Twitter

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata