Centola: il comune all’UTAZAS 2012, Fiera internazionale del turismo

Si è chiusa il 4 marzo l’UTAZAS 2012, la Fiera internazionale del turismo di Budapest.

Il comune di Centola ha partecipato all’evento con lo stand allestito dalla Coop. Arcella, nell’ambito del progetto “Fortini e torri”, finanziato dal PSR Campania 2007-2013.

“Grazie all’adesione degli operatori turistici locali e a varie associazioni di categoria cilentane, l’Ente ha potuto rappresentare al meglio il territorio” – spiega l’amministrazione comunale di Centola.

“Il bilancio della partecipazione a questa edizione della fiera – commenta Romano Speranza, sindaco di Centola – ci conferma la validità della strategia messa in atto: grazie alla massiccia adesione degli attori locali siamo stati in grado di far fronte alle numerose e variegate richieste dei buyers internazionali e turisti interessati a trascorrere le loro vacanze a Palinuro e dintorni. L’impegno del Comune continuerà nelle prossime settimane con altre iniziative nelle quali saranno coinvolti gli operatori turistici locali”.

Si terranno, infatti, a titolo gratuito delle giornate di formazione turistica con l’obiettivo di analizzare i diversi target intercettati durante l’evento fieristico ungherese, gli strumenti e le azioni di marketing da intraprendere per gestire le relazioni nel settore turistico e alberghiero, cercando di conquistare sempre nuovi segmenti di mercato locali e internazionali.