Oasi Fiume Alento: estemporanea di pittura “Forchetta e pennello”

| di
Oasi Fiume Alento: estemporanea di pittura “Forchetta e pennello”

La Cilento Servizi, nell’ambito dell’evento “La Pasta di Gragnano incontra i sapori del Cilento”, in svolgimento dal 9 al 12 agosto presso il Complesso Diga Alento, organizza l’estemporanea di pittura “Forchetta e pennello”.

L’estemporanea, con iscrizione gratuita, si terrà il 12 agosto ed è a tema gastronomico: i percorsi eco-sensoriali dell’Oasi Alento, in tutte le loro sfaccettature emozionali, con una particolare predilizione per il senso del “gusto” e per la gastronomia in generale.

Le opere dovranno essere inedite e realizzate dagli artisti nella giornata del 12 agosto.

Gli artisti sono invitati a presentarsi presso il Complesso Diga Alento a partire dalle ore 9.00. Le tecniche pittoriche utilizzate e il formato delle opere sono a libera scelta dell’artista, che dovrà provvedere autonomamente anche ai materiali pittorici utilizzati.

La partecipazione all’estemporanea è subordinata all’iscrizione, gratuita.

L’iscrizione dovrà pervenire tramite la compilazione del modulo, scaricabile dal sito dell’evento www.cilento10sensi.it oppure ritirabile presso l’Oasi Alento.

La scheda di partecipazione dovrà essere compilata in ogni sua parte e inviata all’indirizzo e-mail info@cilento10sensi.it, indicando nell’oggetto della mail la dicitura “Estemporanea di pittura Forchetta e pennello”.

L’iscrizione può essere anche consegnata a mano presso l’Oasi Alento.

A chi ha effettuato l’iscrizione, sarà consegnato un badge per l’ingresso nell’Oasi nella giornata del 12 agosto.

Il badge comprende la consumazione del menù mediterraneo presso il ristorante “Sosta Mediterranea”, interno all’Oasi.

L’artista può decidere di depositare la propria opera presso la Cilento Servizi.

La Cilento Servizi si riserva di utilizzare le opere depositate per promuovere l’Oasi e allestire gli spazi del Complesso Diga Alento (ex. ristorante “Sosta mediterranea”), senza che nulla sia dovuto all’autore, pur garantendo la citazione dell’autore medesimo (sito, esposizioni, riviste di settore, newsletter).

La sera del 12 agosto avverrà la premiazione delle opere vincitrici.

La valutazione delle opere è rimessa ad una giuria d’onore, composta da esperti del settore.

Il premio per il 1° classificato è una settimana per due persone, pensione completa, presso l’agriturismo “San Carlo” di Pisciotta.

Il premio per il 2° classificato è una settimana per due persone presso il ritrovo “Parmenide” di Ascea Marina.

Il premio per il 3° classificato è un week-end per due persone presso l’Oasi Fiume Alento.

L’estemporanea “Forchetta e pennello” si inserisce nell’ambito dell’evento “Cilento10sensi – La terra delle doppie emozioni”, percorso eco-sensoriale che coniuga gastronomia, musica, narrazioni, atmosfere, arte e video art, in svolgimento presso il complesso Diga Alento in Prignano dal 28 luglio al 31 agosto.

L’iniziativa propone, per tutte le serate estive, menù a chilometro zero, musica “tattile”, “colorata” e “profumata”, video-art, gastrodialoghi, proiezioni cinematografiche di prima visione, atmosfere, per cogliere le doppie sensazioni offerte dal territorio cilentano.

Per info, regolamento e modulo d’iscrizione:

Oasi Fiume Alento – Complesso Diga Alento – Prignano Cilento (SA)

www.cilento10sensi.it info@cilento10sensi.it 0974.837003

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata