Ascea: corso gratuito di preparazione all’esame regionale di guida turistica

| di
Ascea: corso gratuito di preparazione all’esame regionale di guida turistica

La Fondazione Alario per Elea-Velia Onlus, in qualità di ente di formazione accreditato dalla Regione Campania, in considerazione del bando di ammissione al corso di preparazione all’esame regionale di guida turistica, indetto dal decreto dirigenziale n° 185 del 28/09/2012 della Regione Campania ACG 13 – Turismo e beni culturali, con oggetto “Professione di Guida Turistica. Indizione esami”, promuove un corso gratuito di preparazione all’esame per la professione di guida turistica.

Il corso si svolgerà in collaborazione con la cooperativa Cilento Servizi che, considerato l’incremento di presenze all’interno dell’Oasi Alento, ha interesse a rafforzare il suo organico con l’inserimento di tali figure professionali.

Il percorso formativo, della durata complessiva di 150 ore, è riservato a coloro che intendono acquisire le competenze necessarie per sostenere l’esame di abilitazione per la professione di guida turistica, prevede la partecipazione di docenti qualificati e tratterà, in coerenza con l’avviso regionale, l’intero corpo delle materie d’esame.

Le lezioni si terranno presso la sede della Fondazione Alario in viale Parmenide, Ascea – loc. Marina (SA).

Considerato il periodo di crisi economico-sociale che attanaglia il territorio, le crescenti difficoltà dei giovani di esprimersi nel mondo del lavoro, l’opportunità lavorativa offerta dal bando e il particolare interesse dell’Oasi Fiume Alento a reclutare, presso la propria sede, i giovani che, al termine del corso, saranno ritenuti maggiormente meritevoli, il consiglio di amministrazione della Fondazione Alario ha deciso di farsi carico interamente delle spese di realizzazione del corso per un massimo di 80 persone.

Le domande, redatte sull’apposito format (allegato A), disponibile sul sito www.fondazionealario.it, dovranno essere inviate, a pena di esclusione, al seguente indirizzo e-mail corsoguida@fondazionealario.it, entro le ore 18.00 del 15 novembre p.v.

Ove le domande superino le 80 unità, la Fondazione Alario si riserva la possibilità di stabilire una preselezione per determinare gli aventi diritto a partecipare gratuitamente al corso.

I criteri di preselezione saranno resi noti successivamente alla chiusura dei termini di presentazione delle domande.

Per informazioni: http://www.fondazionealario.it/main.asp?modulo=news_det&id=204

 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata