I Drink To Me arrivano ad Agropoli con un live all’ECO/MUSIC: li abbiamo intervistati

| di
I Drink To Me arrivano ad Agropoli con un live all’ECO/MUSIC: li abbiamo intervistati

Sono una delle migliori (se non la migliore) band attualmente in Italia, sono da poco usciti con il loro terzo lavoro in studio, “S”, mistione di elettronica, pop e sperimentazione, e sono pronti per far ballare il pubblico cilentano con un live in occasione dell’ECO/MUSIC Festival ad Agropoli: sono i Drink To Me.

Per l’occasione li abbiamo intervistati.

D: Siete da poco usciti con il vostro terzo lavoro in studio, “S”, che continua suppergiù il discorso musicale iniziato con il precedente “Brazil”, fatto di elettronica, pop e sperimentazione: come definireste la vostra musica?
R: Vediamo… Un’elettronica pop sperimentale. Tipo i Subsonica con più sub e meno sonica. Un non-più rock psichedelico e danzereccio.

D: Come stanno andando tour e promozione di “S”?
R: Bene, stiamo suonando in tutta Italia e la risposta di pubblico è buona. Ci apprestiamo a fare un giro in qualche nazione europea in autunno.

D: Suonerete dal vivo il 20 luglio ad Agropoli, in occasione dell’ECO/MUSIC Festival: cosa deve aspettarsi il pubblico cilentano da un vostro live?
R: Un live infuocato con giochi pirotecnici. Volumi altissimi. Bassi profondissimi (portate la maschera da sub). Mi raccomando lasciate a casa i fidanzati: vi innamorerete.

D: L’ECO/MUSIC Festival è una manifestazione che alla musica unisce tematiche ambientali: qual è il vostro rapporto con l’ecologia e tutto ciò che vi ruota attorno?
R: Diciamo che potremmo fare di più. Sicuramente siamo consapevoli che lo sviluppo attuale non è più sostenibile. La festa finirà presto e le tematiche ecologiche saranno per forza in primo piano.

D: Dal vivo state portando tutto “S” e pochissimi brani di “Brazil”: come mai questa scelta?
R: Semplice: preferiamo i pezzi nuovi!

D: Una richiesta da fan quale sono: ad Agropoli la fate “The End of History (America)”?
R: No. Scherzo. Forse sì. Se Carlo si ricorda le parti e troviamo qualcosa da far suonare a Rob…

D: Quali sono i vostri progetti attuali e futuri?
R: Vivere per metà di musica. Convivenza per qualcuno. Figli per qualcun altro. Disco solista per qualcuno. Andare a mangiare qualcosa (ti stiamo rispondendo dal lungomare di Marina di Pisa). Ciao!

Consigliati per te

©Riproduzione riservata