Arista di maiale con spinacini e mozzarella di bufala

| di
Arista di maiale con spinacini e mozzarella di bufala

Un secondo davvero gustoso e intrigante questo di oggi, fettine di arista ripiene di spinaci saltati in padella e fettine di mozzarella di bufala. Vi assicuro che piaceranno a tutti in famiglia, sia grandi che piccini. Facile di esecuzione, questo piatto in mezz’ora, escluso il tempo di cottura e lo mettiamo in tavola.

Ingredienti:
4 fette di arista di maiale
2 mazzetti di spinacini
1 mozzarella di bufala
1 spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.
Olio evo

Preparazione:
Cominciamo con il lavare bene gli spinacini e mettiamoli in una pentola ad appassire sul fuoco, nel frattempo cominciamo a battere la carne con un batticarne per assottigliarla un poco. Tagliamo la mozzarella a strisce e mettiamole a scolare dal siero in eccesso. Non perdiamo di vista gli spinacini e appena sono appassiti scoliamoli e passiamoli in una padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio schiacciato, soffriggiamoli bene. Appena cotti togliamoli dal fuoco e facciamoli raffreddare su di un tagliere di legno, tritiamoli a coltello.
Pronti gli ingredienti non resta che metterli insieme, stendiamo la carne sul tagliere e mettiamo gli spinaci, la mozzarella, saliamo e chiudiamo a involtini. Adagiamo gli involtini in una teglia da forno e se resta qualche fettina di mozzarella la possiamo mettere sopra con un filo d’olio evo e inforniamo a 190° per 20 minuti.
Passato il tempo di cottura, tiriamo la teglia fuori e lasciamo riposare la carne per 10 minuti prima di servirla.
Buon appetito!

TUTTE LE RICETTE LE TROVI QUI 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata