Pansoffice con Nutella e crema al latte, un ottimo inizio giornata

| di
Pansoffice con Nutella e crema al latte, un ottimo inizio giornata

Cominciare la giornata con qualcosa di dolce è sempre piacevole, Dina ci invia questa ricetta che farà la gioia dei più piccoli. Semplice da realizzare si può conservare qualche giorno in frigo.

Per il pansoffice
5 uova
200 gr, zucchero
1 bicchiere scarso olio di semi
1 bicchiere scarso  Latte
Una bustina di pane degli angeli
200 gr farina
Una bustina di pane degli angeli
30 gr cacao in polvere

Per il ripieno
Per  la crema al latte
2 cucchiai rasi zucchero
2 cucchiai rasi Farina
200 ml latte
Una bacca di vaniglia (oppure una fialetta di concentrato di vaniglia)
200 ml panna per dolci

Un barattolo di Nutella

Procedimento:
Per il pansoffice miscelare tutti gli ingredienti nell’ordine in cui sono elencati, dopo averli miscelati metterli in una teglia per torte di circa 30 cm di diametro, infornare per 40’ a 180° (fare la prova con lo stuzzicadenti)
Nel frattempo preparare la crema al latte: in  un pentolino  mettere lo zucchero, la farina, il latte (fate attenzione a non far formare grumi) e la vaniglia. Mettete il tutto sul fornello a fuoco lento mescolando e appena si sarà addensata la crema toglietela dal fuoco e far raffreddare. Montate la panna e aggiungetela alla crema al latte raffreddata .  Nel frattempo il pansoffice sarà pronto, toglierlo dal forno e dopo che si è raffreddato tagliarlo per lungo in tre strati. Sul primo strato mettete la Nutella dopo averla scaldata a bagno maria poi dopo aver messo lo strato di mezzo di pansoffice mettete la crema al latte, chiudere con l’ultimo disco di torta e guarnire con quel che resta della crema al latte. Mettere in frigo per un’ora prima di consumarla.
©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata