Polla, ancora problema gasolio all’ospedale valdianese. Predisposto piano di contenimento

| di
Polla, ancora problema gasolio all’ospedale valdianese. Predisposto piano di contenimento

L’ultimo disagio legato alle forniture di gasolio all’ospedale Luigi Curto di Polla si era registrato lo scorso novembre, quando per una decina di giorni i ricoverati del reparto di psichiatria erano rimasti senza riscaldamenti e senza acqua; a distanza di 4 mesi il problema si ripropone.

Questa volta, per far fronte al disagio, la direzione sanitaria del presidio ospedaliero ha adottato una decisione per assicurare il riscaldamento dei reparti ospedalieri per il periodo più lungo possibile e utilizzando la scorta disponibile; ha, quindi, predisposto un piano di contenimento del consumo e dell’uso del gasolio per il riscaldamento.

Il disagio nasce dal fatto che la ditta titolare del contratto rifiuta di rifornire l’ospedale in quanto il nosocomio sarebbe debitore di pagamenti passati che, però, spetterebbero alla SORESA, la società regionale per la Sanità. In questo senso, la direzione sanitaria dell’ospedale di Polla ha presentato la situazione ai carabinieri e al sindaco di Polla, quale autorità sanitaria locale.

ARTICOLI CORRELATI:

Sanità, disagi all’ospedale di Sant’Arsenio

Consigliati per te

©Riproduzione riservata