English Key: corso di preparazione all’esame TOEFL

| di
English Key: corso di preparazione all’esame TOEFL

La Fondazione Alario per Elea-Velia ONLUS, nell’ambito del progetto English Key – Parla l’Inglese e parlerai con tutto il mondo – II edizione, in collaborazione con la Scuola Dottorale Internazionale “Antonio Genovesi” e il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università degli Studi di Salerno, organizza un corso di preparazione all’esame TOEFL.

Il corso, sotto la guida di docenti madrelingua americani, intende fornire adeguate competenze nell’acquisizione della certificazione TOEFL.

Il test TOEFL – TEST OF ENGLISH AS A FOREIGN LANGUAGE – è un esame di lingua che misura accuratamente la conoscenza dell’inglese nord-americano a livello accademico.

Questa certificazione viene richiesta a tutti gli studenti stranieri per l’ammissione ad un corso di studio nelle Università statunitensi, canadesi, australiane e britanniche, e nelle Università europee che svolgono i master in inglese.

Ogni edizione del percorso formativo che si attiverà prevede un numero minimo di 20 partecipanti.

Il corso, della durata complessiva di 150 ore per edizione, si articolerà in due appuntamenti settimanali, strutturati in lezioni frontali e metodologie di full immersion.

L’inizio del corso è previsto per il mese di giugno. Le lezioni teorico/pratiche si terranno presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università degli Studi di Salerno.

Tuttavia, in base al numero di domande pervenute e alle esigenze dei fruitori, potranno essere avviati più corsi paralleli, in periodi e sedi di svolgimento differenti (ad esempio sede della Fondazione Alario per Elea Velia ONLUS, Viale Parmenide, Ascea – loc. Marina – SA).

La partecipazione al corso prevede un contributo a sostegno delle spese.

Gli iscritti al circolo culturale “Amici di English key”, in possesso della “English key card”, hanno diritto allo sconto del 20% sul contributo di partecipazione previsto per il corso.

A conclusione del percorso formativo è previsto un periodo di internship o soggiorno/studio negli Stati Uniti, presso aziende di pubblica amministrazione o enti di formazione convenzionati, a sostegno parziale delle cui spese potranno essere finanziate,  a carico del progetto, una o più borse di studio.

La domanda di partecipazione va redatta in carta semplice sull’apposito modello (allegato A) disponibile sul sito www.fondazionealario.it al link bandi, compilata in tutte le sue parti e sottoscritta dall’interessato. Dovrà essere, inoltre, corredata da copia di un valido documento di identità e trasmessa alla segreteria della Fondazione Alario entro le ore 17.00 del 01/06/2012, a mezzo fax allo 0974/971269, a mano – dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 – oppure spedita tramite servizio postale a: Fondazione Alario per Elea-Velia, viale Parmenide – fraz. Marina, 84046 Ascea (SA) (non fa fede il timbro postale).

La graduatoria di ammissione sarà pubblicata sul sito www.fondazionealario.it al link bandi entro il 04/06/2012.

Per informazioni, bando e modulo d’iscrizione: http://www.fondazionealario.it/main.asp?modulo=news_det&id=187

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata