Londra/Berlino ad Agropoli: l’electro/rock degli Unkindness of Ravens live nel Cilento

| di
Londra/Berlino ad Agropoli: l’electro/rock degli Unkindness of Ravens live nel Cilento

L’associazione Panico Art continua a portare band del panorama nazionale e internazionale ad Agropoli, arricchendo ogni mese con nuovi gruppi il sabato musicale del Cilento.

L’11 maggio tocca agli Unkindness of Ravens.

Gli Unkindness of Ravens sono un duo proveniente da Berlino (ma di origini londinesi) wave/ electro-rock formato da Nina Wagner e Ben Raine. Fondendo del grezzo garage-rock con riff di chitarra, voce e basi electro, gli Unkindness of Ravens sono l’essenza del minimalismo e tuttavia esplodono con uno spettacolo dal vivo ed un atteggiamento alla pari di una band di 4 elementi. Gli Unkindness of Ravens  sono stati paragonati a band come The White Stripes e The Kills, ma il loro sound è più scuro e più forte, più soul e progressive. Dopo essere cresciuti sulla scena underground londinese, grazie ad da una serie di singoli ben accolti e video innovativi, la band si è trasferita a Berlino per registrare l’album di debutto “Virus” e portare il loro sound in Europa.

Pubblicato nel estate 2012, “Virus” è stato elogiato dalla critica per il suo suono ipnotico, con la rivista Rock Sound che esalta Nina Wagner come una front-woman “sbalorditiva sia acusticamente che visivamente, un punto focale accattivante ….”.

Gli Unkindness of Ravens hanno pubblicato lo scorso febbraio “Red sun”, un 7 tracce di singoli, b-side e tracce del periodo 2009/2010 mentre il loro secondo album è in lavorazione.


Consigliati per te

©Riproduzione riservata