Sant’Arsenio: convegno “Ospedale di Comunità: realtà e prospettive”

| di
Sant’Arsenio: convegno “Ospedale di Comunità: realtà e prospettive”

Il 10 dicembre, presso la sala convegni dell’Ospedale di Sant’Arsenio, alle ore 17.30, si terrà un convegno dal tema: “Ospedale di Comunità: realtà e prospettive”, organizzato dall’associazione “Trecentosessanta”.

All’incontro prenderanno parte, oltre a Nicola Pica, sindaco di Sant’Arsenio, Sergio Annunziata, presidente della Conferenza dei Sindaci della ASL di Salerno, il consigliere regionale Donato Pica, Roberto Conca, responsabile dell’Ospedale di Comunità della ASL Caserta 1 e Maurizio Bortoletti, commissario straordinario della Asl di Salerno.

“Nella riorganizzazione in corso dell’Ospedale di Polla – Sant’Arsenio si presenta l’occasione di realizzare il tanto agognato progetto per un Ospedale di Comunità”, afferma il consigliere regionale Donato Pica.

E continua: “Ho accolto con favore la proposta di un confronto sul tema, su iniziativa dell’associazione “Trecentosessanta”, per discutere della possibilità concreta di dare una giusta e doverosa prospettiva al nosocomio pollese”.

Mentre Bortoletti traccerà le linee guida del piano di attuazione della riorganizzazione dei presidi sanitari nel salernitano, Conca porterà la testimonianza concreta di quanto e come è stato fatto in tema di Ospedale di Comunità presso la Asl di Caserta 1.

“L’ottimizzazione dei rapporti ospedale – territorio va ottenuta con una sempre maggiore vocazione dell’Ospedale di Polla per l’urgenza e le specialistiche, mentre il plesso di Sant’Arsenio andrà caratterizzato per le attività territoriali ed i servizi ambulatoriali, aprendo a nuovi modelli organizzativi riguardanti l’oncologia e l’Ospedale di Comunità”, conclude Pica.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata