“Fine tour…baci e abbracci!” da Enzo Moretto degli …A Toys Orchestra

| di
“Fine tour…baci e abbracci!” da Enzo Moretto degli …A Toys Orchestra

Si è da poco concluso il tour di “Midnight Talks” e Enzo Moretto, voce, chitarra e tastiere degli …A Toys Orchestra, ringrazia fan, tecnichi, cuochi e chi più ne ha più ne metta con una breve e toccante nota su internet.

Abbiamo voluto pubblicarla per condividerla con voi lettori.

…e così il MIDNIGHT TALKS tour è finito! 108 concerti. Più di 200 giorni con il culo su un furgone per raggiungere ogni dove, dalla città alla più piccola delle province… Eppure in ogni tour, di ogni singolo concerto ci si ricorda ogni posto, le persone, le sensazioni, le emozioni, il cibo. È vero, in tour ci si stanca, si dorme poco o niente, si fuma troppo, ci si abbrutisce e inebetisce anche un po’, e il culo ti diventa come quello delle scimmie a stare sempre su un sedile, l’asfalto dell’A1 ti è più familiare del divano di casa tua e ci si aliena a fantasticare con la signorina del Tom Tom… “tra 300 mt, arrivo!”.


Ma il solo fatto di stare insieme, tra noi, ma soprattutto con VOI, è qualcosa di impagabile, di inestimabile. Ogni sorriso, ogni incitamento, ogni cazzata detta al microfono e abbiamo riso insieme ogni volta che abbiamo protestato e ci siamo incazzati insieme, ogni volta che abbiamo fatto baldoria, ogni goccia di sudore versata, ogni bestemmia, ogni preghiera, ogni volta che mi sono lacerato le mani sulle corde, ogni singolo applauso che mi ha spamapanato le ghiangole e generato litri e litri di adrenalina… beh, amici, ad oggi avrò anche il fegato in protesta, ma ho mangiato quintali e quintali di empatia, ed è il rimedio della nonna più efficace che ci sia!


A tutti i fonici e i tecnici che si sono smazzati, dico GRAZE, a tutti i promoters e gli organizzatori, dico GRAZIE, ai giornalisti e ai fotografi, dico GRAZIE, alle bands di supporto e ai musicisti che hanno suonato con noi, dico GRAZIE, a chi ci segue e ci incita anche solo in internet, dico GRAZIE, e a chi si è fatto i km in auto per venire ai concerti, dico GRAZIE… e anche a chi non siamo piaciuti dico grazie almeno per averci provato, ai cuochi, ai camerieri e ai baristi, dico GRAZIE, alla nostra etichetta e al nostro booking, dico GRAZIE, a tutti quelli che lavorano dietro le quinte e che hanno contribuito a dar vita a questo tour, GRAZIE infinite…


Tutto ciò, tutte queste energie, tutta questa condivisione, l’EMPATIA… sono una piccola grande rivoluzione che si compie ogni giorno e che scandisce la marcia dei nostri cuori e ci mette in moto inarrestabili.

Bella gente, ci rivediamo in autunno, nuovo disco, nuovo tour… intanto mi godo il dolce abbrivo di quello appena trascorso.

L U V !

Enzo
…A Toys Orchestra

“be the change you want to see in the world”
Ghandi

ARTICOLI CORRELATI

“Rita Lin Songs” commentato da Enzo Moretto

La “svolta” in italiano, il Cilento, Angelo Vassallo e i nuovi progetti degli …A Toys Orchestra raccontati da Enzo Moretto


©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata