Il Cilento protagonista di video pubblicitari e musicali

| di
Il Cilento protagonista di video pubblicitari e musicali

L’agenzia creativa ArtProject.it di Vallo della Lucania sta lavorando a pieno ritmo per la realizzazione di video professionali con diffusione nazionale utilizzando i paesaggi e i borghi del Cilento come location di più produzioni. Dopo il famoso video virale “We are happy from Cilento“, durante i mesi estivi lo staff dell’agenzia ha realizzato 4 video per strutture turistiche, un video pubblicitario e il supporto alla realizzazione di 2 videoclip musicali.

Backpacker Adventure“, è un corto virale per il web ideato per pubblicizzare un progetto legato ai viaggi avventura,  basato su un sito web già consultabile (www.backpackeradventure.it) e su una pagina Facebook (https://www.facebook.com/BackpackerAdventure). Incentrata su un avventuriero esperto e conosciuto del settore (Marco, tour leader), la sceneggiatura ha previsto l’integrazione di scene riprese in vari angoli del mondo con altre realizzate nei boschi del Monte Gelbison. Vivere di avventura, ma soprattutto vivere una vita libera, per ritrovare stessi. “Il viaggio fuori diventa un viaggio dentro la propria anima“: questo è il messaggio lasciato da Marco. Un video che punta sulle emozioni e su un discorso interiore che spinge a riflettere sul senso della vita stessa. Video visibile cliccando qui.

Successivamente, l’agenzia ha avuto modo di fornire supporto logistico per due videoclip musicali  prodotti e realizzati dal regista Andrea Cilento utilizzando location del nostro territorio. Il primo è il video “Stretta a te“, in uscita a ottobre, dell’artista pop-jazz Antonella delli Santi, un brano tratto dall’ultimo album “Compromesso” acquistabile dal sito ufficiale (www.antonelladellisanti.it). Il video è stato girato sulle colline del borgo di Casal Velino, con uno splendido scenario misto tra il verde e il mare, all’interno della struttura “Locanda Le Tre Sorelle” (www.locandaletresorelle.it).

Il secondo video vede come protagonista il gruppo metal “Aghast Afterglow” con una sceneggiatura moderna e originale sviluppata all’interno di due location storiche ed evocative nel borgo di Gioi Cilento, grazie alla disponibilità del Comune che ha accolto con grande entusiasmo il progetto.

In entrambe le produzioni, la regia e la sceneggiatura sono firmate dal regista Andrea Cilento e vedranno il coinvolgimento di truccatori, scenografi e tecnici che lavorano nel settore a livello nazionale. Dettaglio importante è che i 2 videoclip sono stati girati dal regista con la cinepresa RED EPIC, famosa tra i più appassionati per essere la stessa utilizzata nella ripresa digitale di alcune tra le ultime produzioni cinematografiche (Il Signore degli Anelli, 300, etc).

Ricordiamo che l’agenzia ArtProject.it produce video pubblicitari per la promozione di strutture turistiche, ristoranti e aziende, in risposta alle moderne tecniche di web marketing e pubblicità su web e social network. Diverse le produzioni realizzate questa estate e promosse online sul canale YouTube di VisitCilento.com.

Per informazioni e approfondimenti sulle produzioni video:
 www.artproject.itinfo@artproject.it – 0974.2601

Consigliati per te

©Riproduzione riservata