Sorpresa di melenzana tonda

| di
Sorpresa di melenzana tonda

Un piatto unico di tutto rispetto e pieno di gusto, le melenzane tonde ben si prestano a ricette con pasta e riempirle per poi far scoprire ai commensali la sorpresa è anche un piacere di chi cucina. Pochi ingredienti per realizzare questo succulento piatto unico, vediamo come fare.

 

 

Ingredienti:
4 melenzane tonde
300 gr di pomodorini
100 gr di pecorino
Basilico
Aglio
Sale e pepe q.b.
Olio arachidi e olio evo
250 gr di spaghetti

Preparazione:
Per prima cosa laviamo le melenzane, tagliamo la calotta superiore e svuotiamoli della parte bianca interna e teniamola a parte. Le melenzane svuotate dobbiamo sbollentarle in acqua salata per qualche minuto e poi scolarle e tenerle da parte.
In una padella mettiamo olio di arachidi e soffriggiamo la parte interna precedentemente tagliata a cubetti. Mettiamo un’altra padella sul fuoco, aggiungiamo 4 cucchiai di olio evo e uno spicchio d’aglio, facciamo soffriggere l’aglio e poi aggiungiamo i pomodorini tagliati a spicchi e il basilico. Cominciamo a cuocere gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua salata e togliamoli a metà cottura passandoli nella padella con i pomodorini, aggiungiamo i cubetti di melenzana fritti e spegniamo. Amalgamiamo bene il tutto.
Adesso non resta che farcire le melenzane con gli spaghetti conditi e spolverare il tutto con abbondante pecorino, mettiamo in forno a 200° modalità grill per 5 minuti. Spegniamo e facciamo riposare per qualche minuto prima di servire!

TUTTE LE RICETTE LE TROVI QUI 

Seguici su facebook e su twitter: @CilentoFornelli

Consigliati per te

©Riproduzione riservata