…A Toys Orchestra: una ri-evoluzione musicale da Agropoli. In uscita il 18 ottobre “Midnight (R)evolution”

| di
…A Toys Orchestra: una ri-evoluzione musicale da Agropoli. In uscita il 18 ottobre “Midnight (R)evolution”

Non ci stancheremo mai di ripetere dell’importanza all’interno del panorama musicale italiano degli …A Toys Orchestra, vero orgoglio cilentano per tutti gli ascoltatori di musica.

Il 18 ottobre uscirà il loro quinto album in studio, “Midnight “(R)evolution”, che segue il discorso iniziato più o meno un anno fa con “Midnight Talks” e proseguito con l’EP “Rita Lin Songs”.

Con questo album gli …A Toys Orchestra, oltre al successo ormai raggiunto da anni nel circuito indie, tentano la scalata anche nelle classifiche pop.

La band, che si è da sempre contraddistinta per il proprio sound indie rock, nonostante non abbia mai messo da parte le melodie beatlesiane in brani delicati come “Powder On The Words”, “Bug Embrace” o anche nella più recente e scoppiettante “Red Alert”, firma ora un album dalle grandi potenzialità radiofoniche.

Un brano come la title track “Midnight (R)evolution”, con i suoi cori da stadio, è esemplare di ciò.

Non mancano, come al solito, le ballate struggenti e l’amore in tutte le sue sfaccettature, già tema centrale di “Midnight Talks”.

Così come non mancano i dovuti rimandi ai Beatles di Paul McCartney e ai Radiohead.

In “Midnight (R)evolution”, a farla da padrone, è la varietà stilistica: si passa con disinvoltura dall’indie contemporaneo al blues del Delta degli anni ‘30 (“Mutineer Blues”), dall’elettronica alle ballads per pianoforte e archi (la stupenda “Lotus”), dall’alternative al trip-hop (“You Can’t Stop Me Now”, altro capolavoro di questo album) fino al surf alla Dick Dale (“Pinocchio”).

“Midnight (R)evolution” è uno di quei CD che ogni ascoltatore di musica non può permettersi di non avere (insieme a tutta la discografia degli …A Toys Orchestra) al fianco del proprio stereo.

In allegato al CD sarà presentato (al prezzo speciale di euro 15,90), anche un DVD/Documentario sulla scalata al successo della band, dagli esordi ad Agropoli del 1996 fino ad oggi.

FACEBOOK

ARTICOLI CORRELATI

“Fine tour…baci e abbracci!” da Enzo Moretto degli …A Toys Orchestra

“Rita Lin Songs” commentato da Enzo Moretto

La “svolta” in italiano, il Cilento, Angelo Vassallo e i nuovi progetti degli …A Toys Orchestra raccontati da Enzo Moretto

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata