Patate e cozze a modo mio

| di
Patate e cozze a modo mio

Un piatto tradizionale pugliese, ma rivisitato da me questo di oggi. Pochi accorgimenti e questo piatto gustoso diventa ancora più intrigante con l’aggiunta di timo limone e la cipolla rossa di Tropea. Veloce da farsi è un ottimo e leggero secondo piatto, vediamo come fare.

 

 

Ingredienti:
1 kg di cozze
300 gr di patate
Cipolla rossa di Tropea
Timo Limone
Prezzemolo
Sale e pepe q.b.
Olio evo
Pangrattato

Preparazione:
Per pima cosa puliamo i mitili togliendo le barbe e puliamo bene il guscio. Mettiamoli in una pentola capiente e facciamoli aprire bene, togliamole dal guscio e filtriamo l’acqua che hanno rilasciato, teniamola a parte.
Tagliamo le patate abbastanza sottili e disponiamole in una padella in cui abbiamo messo olio evo e la cipolla tritata, aggiungiamo le cozze, il timo e il prezzemolo tritato. Spolveriamo il tutto con un po’ di pepe macinato fresco e pangrattato e mettiamo sul fuoco a fiamma media. Solo a questo punto aggiungiamo una tazza di acqua delle cozze, attenti a filtrarla bene, e facciamo cuocere con coperchio per 15 minuti. Controlliamo la cottura delle patate e se sono ancora crude aggiungiamo altra acqua delle cozze. Serviamo il piatto caldo!

TUTTE LE RICETTE LE TROVI QUI 

Seguici su facebook Istagram: #cilentaniaifornelli  twitter: @CilentoFornelli 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata