Involtini di melanzane grigliate, leggerezza e gusto si sposano

| di
Involtini di melanzane grigliate, leggerezza e gusto si sposano

A volte cucinare in maniera sana e leggera non significa privarsi del gusto, infatti, come potrete vedere, anzi sentire, al palato dopo che avrete preparato questo piatto, a volte si può anche cucinare leggero ma con gusto. Grigliare le melanzane invece che friggerle da freschezza al piatto e un sugo di pomodoro con una foglia di basilico completano il tutto.

Ingredienti
4 melanzane tonde viola
500 gr. di fiordilatte
Grana padano

Per il sugo
800 gr. di pomodori pelati
Uno spicchio d’aglio
Basilico (nel mio congelatore non manca, congelo l’esubero estivo)
Sale e pepe q.b.

Cominciamo con il preparare un sugo semplice di pomodoro e mentre cuoce ci grigliamo le melanzane su di una piastra ben calda, grigliamole bene da ambedue i lati e poi mettiamole su di una griglietta per qualche minuto in modo che si freddino subito. Tagliamo la mozzarella a bastoncini e grattugiamo il grana. Quando avremo finito e il sugo sarà pronto cominciamo ad assemblare il tutto. Sopra ogni fetta mettiamo la mozzarella e un po’ di grana, avvolgiamo e mettiamo l’involtino in una teglia da forno. Quando avremo finito di preparare gli involtini, irroriamo il tutto di sugo e ci mettiamo qualche cubetto di mozzarella che avremo messo da parte, una bella spolverata di grana e… in forno!
20 minuti a 170° e poi possiamo servirlo, anche se preferisco farlo riposare per altri 10 minuti a forno spento e aperto.

TUTTE LE RICETTE LE TROVI QUI

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata