Pugilato e tiro con l’arco, dimostrazioni nel week end a Paestum

| di
Pugilato e tiro con l’arco, dimostrazioni nel week end a Paestum

Ancora sport e divertimento nella cittadina dei templi con due appuntamenti nel finesettimana. A seguito del successo riscosso lo scorso anno, tornano a sfidarsi sul “ring” di Villa Sant’Anna gli allievi  dell’Asd Pugilistica Battipagliese allenati dal coach Alfonso Truono. L’appuntamento è per sabato 13 luglio alle 20. Sarà un vero e proprio meeting maschile e femminile di pugilato, con la partecipazione dei validissimi allievi della società battipagliese.

Domenica 14 luglio, alle 18, a Villa Salati si svolgerà il raduno dimostrativo di tiro con l’arco proposto dalla Associazione Volpi del Cilento, aderente alla federazione italiana Arcieri di Campagna. Entrambi gli eventi si avvalgono del patrocinio del Comune di Capaccio Paestum e sono organizzati in collaborazione con il consigliere delegato allo Sport Franco Sica.

«Sono iniziative utili non solo ad avvicinare tanti giovani allo sport, ma anche a fare in modo che possano conoscere delle discipline che nel nostro comune, al momento, non si praticano. – afferma il consigliere Franco Sica – Allo stesso tempo sono un evento a cui potrà assistere, per puro divertimento, chiunque lo desideri».

«Anche lo sport è spettacolo, come dimostrano questi avvenimenti. – afferma il sindaco Italo Voza – E il nostro territorio è senza dubbio una cornice ideale per le tante discipline che stiamo ospitando. L’augurio è che queste dimostrazioni possano essere anche un’esortazione ad ampliare la rosa degli sport che si praticano nel nostro comune».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata