Sicurezza stradale, parte da Sala Consilina il tour per “non dimenticare”

| di
Sicurezza stradale, parte da Sala Consilina il tour per “non dimenticare”

Parte da Sala Consilina “SECURTIR in tour. Non c’e’ vita da buttare…per non dimenticare”, iniziativa promossa dall’assessorato provinciale ai trasporti e mobilità.

Sabato 14 gennaio dalle ore 10.00 nella città capofila del Vallo di Diano in Piazza Umberto I prende il via l’evento legato al tema della sicurezza stradale che vedrà la partecipazione attiva di diverse associazioni ed enti che si  alterneranno per tutta la giornata in momenti di interazione con il pubblico. 

La manifestazione prevede l’arrivo a Sala Consilina, così come in altre piazze della provincia, di un tir allestito che proporrà una ricca documentazione sulla sicurezza stradale con una vera e propria sala conferenze in cui si potrà interagire con esperti, tecnici, medici, ausiliari del 118, vigili del fuoco, carabinieri e polizia.

“L’obiettivo – ha sottolineato l’assessore Romano Ciccone – è quello di diffondere e sensibilizzare alla cultura della prevenzione sulla strada sia gli automobilisti che i motociclisti, ma anche i pedoni, gli anziani ed i bambini. L’Amministrazione Cirielli, sensibile al tema della sicurezza stradale, si è attivata con servizi ed iniziative rivolte ai giovani che il sabato sera superano il tasso alcoolemico consentito, per informarli dell’importanza di una guida sicura”.

Nel Tir aperto ai visitatori, si terranno momenti d’incontro didattici e d’ informazione, mentre in piazza si svolgeranno, grazie alla collaborazione della federazione motociclistica Italiana, del dipartimento sicurezza stradale – comitato Regionale Salerno in moto, dell’Associazione Eyes on the road e della Honda, percorsi su due ruote guidati con l’ausilio di un simulatore. Parteciperà all’evento, tra gli altri, l’ Associazione per la Sicurezza Stradale “Life Onlus” di Polla, che  nasce dall’esigenza di porre fine al bagno di sangue sulle nostre strade. In contemporanea alla manifestazione si svolgerà una mostra di arte contemporanea a cura dell’artista salernitano Maurizio Gulmo.

Le prossime tappe del tour “Per non dimenticare” sono: 21 gennaio a Sapri, 28 gennaio a Roccadaspide, 4 febbraio Nocera Inferiore.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata