Pollica, sequestrato circolo velico a Porto del Fico: 4 persone denunciate

| di
Pollica, sequestrato circolo velico a Porto del Fico: 4 persone denunciate

Operazione dei carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania diretta dal capitano Alessandro Starace. Sequestrato a titolo preventivo il circolo velico per diversamente abili in località Porto del Fico di Pioppi, nel comune di Pollica.

La struttura a giugno avrebbe inaugurato le attività. Sarebbero emersi nel corso delle indagini diversi illeciti che avrebbero portato l’autorità giudiziaria di Vallo della Lucania a denunciare quattro persone tra progettisti e ditta esecutrice dei lavori. Il sequestro preventivo della struttura di proprietà dell’ente comunale, disposto dal Gip Elisabetta Garzo su richiesta del pm Valeria Palmieri, è stato eseguito nella mattinata di sabato dai carabinieri della stazione di Pollica guidati dal maresciallo capo Lorenzo Brogna.

L’indagine ha consentito di accertare che i lavori sarebbero stati realizzati usufruendo di autorizzazioni illegittime. Tra gli abusi contestati: mancato rispetto delle distanze tra i fabbricati e realizzazione dell’intervento edilizio in una zona rientrante nel piano stralcio erosione costiera e, quindi, a rischio molto elevato. Le quattro strutture che sorgono su un’area di 1500 mq, sono stati finanziati con fondi P.S.R. Campania 2007-2013 misura 321.

Una storia difficile quella del centro velico che dal 2008 a oggi è stato oggetto di numerosi esposti e sopralluoghi che in passato però non hanno riscontrato alcuna irregolarità. «Qualcuno – commenta il sindaco Stefano Pisani – cerca d’infangare il nostro operato. Ma ancora una volta dimostreremo la nostra limpidezza ed apriremo il centro». Delusione espressa anche dal presidente della sezione Campania Aida, Luigi Ruggiero che avrebbe gestito la struttura: «Hanno messo i sigilli – dichiara Ruggiero – ad un sogno».

©

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata