A Torchiara Vincenzo Pepe presenta il libro ‘Non nel mio giardino’

| di
A Torchiara Vincenzo Pepe presenta il libro ‘Non nel mio giardino’

Martedì, 13 agosto, alle 21 nella suggestiva location di Torre Colombaia Mangoni nella frazione Copersito di Torchiara, si terrà la presentazione del nuovo libro di Vincenzo Pepe, ‘Non nel mio giardino’. La presentazione apre la programmazione dell’edizione 2013 di ‘Tracce di …….. Giambattista Vico’. 

Il Libro è frutto delle esperienze di vita che hanno dato impulso alle idee innovative sull’ambientalismo, vero protagonista indiscusso dello scritto. Si parla di tutela dell’ambiente attraverso la creazione di un modello che egli (Pepe) definisce creativo e propositivo, volto a uno sviluppo sostenibile che ben s’integri con l’identità culturale e geografica di appartenenza delle giovani generazioni.

Queste sue concezioni, relative a un ambientalismo ragionevole e basate su una continua ricerca, sono confluite nella costituzione del Movimento Ambientalista Fareambiente, che ha contribuito a fondare e del quale è il presidente nazionale. La serata si aprirà con i saluti del sindaco di Torchiara Raffaele Gargano e del vice presidente del Gal Cilento Regeneratio Mauro Inverso. Interverrà la direttrice del museo Grand Tour di Capaccio Daniela Di Bartolomeo e Salvo Iavarone Presidente dell’Asmef .

Presenterà Vincenzo Verrone, presidente del consiglio comunale di Torchiara e organizzatore dell’evento. La serata sarà allietata dalle musiche dell’associazione Pentart…..e.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata