«Un brindisi allo stato che uccide piano»: il 18 settembre esce “Lo spettacolo dei burattini”, l’album live di Antunzmask

| di
«Un brindisi allo stato che uccide piano»: il 18 settembre esce “Lo spettacolo dei burattini”, l’album live di Antunzmask

Due musicisti, 15 canzoni, un CD live: è “Lo spettacolo dei burattini”, album live di Antunzmask che esce a pochi mesi dal rilascio di “Al mostro” e a chiusura del tour estivo.

Accompagnato da Franco Galato alla batteria, Antonio Russo (nome all’anagrafe di Antunzmask) propone in veste punk/duo i brani dei suoi lavori precedenti, più due inediti, accompagnandosi con chitarra, armonica, banjo, dobro, distorsioni.

“Lo spettacolo dei burattini”, registrato dal vivo l’8 agosto 2013 a Punta dell’Inferno (Santa Maria di Castellabate) da Daniele Amoresano, in arte Healthy God, uscirà il 18 settembre in free download e a ottobre in edizione limitata.

LE DICHIARAZIONI DI ANTUNZMASK
Il concerto a Santa Maria di Castellabate è stato la 22esima data del tour iniziato a febbraio. Era da più di un anno e mezzo che non suonavo a S. Maria: dopo tutto questo tempo, dopo aver girato l’Italia con Healthy God, dopo aver suonato in tutta la provincia di Salerno, ritornarci a suonare, fare tappa qui, e soprattutto sotto casa mia, alla Punta dell’Inferno, “add’a Rafaele”, dove c’è il vino e la pizza più buona di S. Maria, doveva essere qualcosa di importante (almeno per me, ma alla fine anche un po’ per tutti).
Portare per la prima volta gli strumenti a mano, da vicolo a vicolo, fare il soundcheck nel pomeriggio e subito dopo andarsi a tuffare a mare (che è a un passo dal posto), vedersi una inedita trasferta dei miei compagni di avventure fuori casa, addirittura vedere amici arrivati in pullman da Avellino dalla mattina e che alle 19:00 già erano al locale, vedere tutta insieme la mia famiglia riunita e i miei migliori amici a ridere scherzare e prendermi in giro: era una serata che doveva essere ricordata per forza, e quando ho chiesto a Daniele di registrarmi il live (io non so definire la bontà d’animo di quest’uomo che, oltre a lavorare lì come cameriere, ha dovuto anche montare l’attrezzatura e registrarmi) mi ha dato subito il suo assenso e il suo supporto.
La serata è stata registrata senza sovraincisioni, alzamenti o abbassamenti, così come abbiamo suonato, io e Franco.
Ringrazio Daniele e Raffaele per aver reso possibile tutto ciò e aver riportato la musica d’autore dal vivo a S. Maria; ringrazio inoltre Raffaele Ianni che ha mi ha aiutato a fare il soundcheck e ha suonato la batteria in “Karma Calma”, Franco per essere sempre presente (anche nel disco, visto che aveva un microfono piazzato in testa) e chiunque crede nel progetto di questo soggetto che si fa chiamare Antunzmask.

Pagina Facebook

TRACKLIST
01 Un Brindisi
02 Here We Go
03 Tutti I Giorni Di Giugno (inedito)
04 I Dadi
05 The Housepainter
06 Non Dormire Blues
07 I Teschi
08 Eroi In Azione
09 Danubio Blue
10 Karma Calma
11 Campari & Gin
12 Buongiorno Obbligatoria Mente (inedito)
13 Le Strade Buie di Pastena/Diciamo Che L’Aria Che Tira
14 Un Brindisi (electric version)
15 Struppiato

Consigliati per te

©Riproduzione riservata