Castellabate: calendario degli eventi in programma per le festività natalizie

| di
Castellabate: calendario degli eventi in programma per le festività natalizie

Il calendario degli eventi in programma a Castellabate per le festività natalizie è ispirato alla tradizione e alla solidarietà, all’enogastronomia e alla musica.

“Castellabate quest’anno si presenta con un ricco calendario di iniziative che si svolgeranno nelle varie  frazioni del Comune, a cui hanno collaborato tutte le associazioni del territorio”, afferma Luisa Maiuri, vicesindaco e assessore alla cultura.

E continua: “Il Comune ha voluto privilegiare gli artisti che ispirano la loro musica alla tradizione cilentana. L’intento è creare un ulteriore incentivo per attrarre i già tanti turisti che stanno scegliendo Castellabate per trascorrervi le loro vacanze di Natale”.

L’appuntamento del 15 dicembre, che si svolgerà nella frazione di San Marco di Castellabate, è dedicato alla solidarietà: l’iniziativa, dal titolo “Hope for Julia”, coinvolgerà artisti e gruppi musicali che si esibiranno, a partire dalle 18.30, nel Corso De Angelis e in Piazza Comunale, dove verrà allestito un percorso enogastronomico e promossa una raccolta di fondi per Julia, una bimba americana originaria di Castellabate che ha bisogno di costose cure mediche.

La serata sarà inoltre animata da Puccio Chiariello, Rocco Basile e Domenico Avella e da Piera Lombardi e Bruno Manente.

Sono quattro, invece, gli appuntamenti di “Natale al Borgo”, un evento ormai consueto del Natale di Castellabate, a cura della pro loco di Castellabate e della Bottega Teatrale: il 17, il 23, il 30 dicembre e il 6 gennaio nel centro storico sarà possibile ritrovare suoni, sapori e tradizioni del passato.

Il 18 dicembre, alle16.00, la Fidapa di Castellabate organizza in Piazza Lucia a Santa Maria “Tutti insieme per Telethon”.

Il 19 dicembre, a partire dalle 19.00, nella piazzetta del Corso Matarazzo, il Gruppo Commercianti del Corso organizza una serata con esposizioni artigianali e musica di band locali. Nella stessa occasione si esibirà il Coro Gospel Daltrocanto, lo spettacolo è a cura del Comune.

Il 20 dicembre, sempre a cura del Comune, sono previsti l’esibizione di Paola Salurso in “La fede del Sud”, alle 19.00 nella Piazzetta del Corso e “Degustazioni natalizie – Marry Christmas parade” a cura del Gruppo Commercianti Riuniti del Corso a Corso Matarazzo.

Il 21 dicembre la serata, a cura di Habiba, sarà dedicata ai bambini, alle 18.00 a Corso Matarazzo. Ancora musica il 22 dicembre con l’Alfa Sound Group del maestro Mario Alfano, alle 19.00 nel Santuario di Santa Maria a Mare, a cura della Provincia di Salerno, ed esibizione della scuola di ballo “Progetto danza”, a cura del Gruppo Commercianti Riuniti del Corso alle 19.00 nella Piazzetta del Corso.

Il 23 dicembre, sempre a cura del Gruppo Commercianti Riuniti, a partire dalle 20.00 nel Corso Matarazzo, sarà organizzata l’iniziativa “La notte delle lanterne… Esprimi un desiderio”. La serata sarà animata da Radio Kiss Kiss. 

Il 26 dicembre il complesso bandistico musicale A. Nobel si esibirà, alle 19.00, nella Chiesa Santa Rosa di Alano.

Il 27 dicembre si terrà “Una notte di Natale”, percorso enogastronomico con prodotti cilentani nel cuore del borgo marinaro di Ogliastro Marina, evento organizzato dal comitato spontaneo AO&L Amici di Ogliastro e Licosa, alle 19.00.

Il 28 dicembre appuntamento alle 19.00 nel centro storico di Santa Maria di Castellabate con “Sapori e Saperi” a cura dell’associazione R. Tortora.

Il 29 dicembre fantasie poetiche musicali di Natale “Il Suono dei Poeti” a cura di Magica, alle 18.30 a Villa Matarazzo.

Il 5 gennaio “Arriva la befana” a cura dell’associazione R. Tortora in Piazza Lucia a Santa Maria di Castellabate.       

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata