Sala Consilina, sindaco e assessori si dimezzano le indennità: risparmiati 30mila euro

| di
Sala Consilina, sindaco e assessori si dimezzano le indennità: risparmiati 30mila euro

Un segnale importante, quello che arriva dalla nuova amministrazione comunale di Sala Consilina. In tempi di crisi e di tagli il sindaco, Francesco Cavallone, e la sua giunta, ha deciso di tagliarsi l’indennità di carica del 50 per cento in favore della costituzione di un fondo che servirà a non gravare ulteriormente nelle tasche dei cittadini. 

Per legge le indennità previste per gli amministratori sono 2.759,30 euro per il sindaco, 1.517,62 per il vicesindaco, 1.241,69 euro per gli assessori e 275,93 euro per il presidente del consiglio. Ma grazie a questa riduzione le casse comunali saranno alleggerite del 50 per cento e quindi ci sarà un rispario di circa 29mila euro.

«La scelta di rinunciare alla metà delle indennità – ha detto il sindaco Cavallone al quotidiano Ondanews.it – è stata presa di comune accordo con tutti i componenti della squadra di governo perchè vista la situazione economica che stiamo attraversando e la richiesta di sacrifici ai cittadini, riteniamo sia giusto e doveroso che anche noi contribuiamo in prima persona rinunciando alla metà delle indennità di carica».

© 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata