Involtini di verza con verdure e salsiccia

| di
Involtini di verza con verdure e salsiccia

La verza non è molto gradita da molte persone a causa dell’odore pungente che sprigiona in cottura ma, vi assicuro che prepararle in questa maniera rende molto appetitosa questa verdura. Un modo per far mangiare le verdure ai ragazzi, vediamo come fare.

 

 

Ingredienti:
8 foglie grandi di verza
3 salsicce sottili
½ peperone giallo
1 zucchina
100 gr di formaggio tipo Montasio
Sale e pepe q.b.
Olio evo

Preparazione:
Laviamo le foglie di verza e passiamole per 4-5 minuti in acqua bollente in modo che diventano morbide, togliamo la costa centrale se troppo dura.
Mettiamo una padella ampia sul fuoco e mettiamo a soffriggere in 4 cucchiai d’olio uno spicchio d’aglio, mettiamo la zucchina e il peperone tagliato a dadini e facciamoli soffriggere per 5 minuti, aggiungiamo la salsiccia a cui avremo tolto la pelle in modo da sbriciolarla. Facciamo cuocere per altri 10 minuti.
A questo punto, mentre si raffredda il tutto, stendiamo le foglie di verza su di un piano, mettiamo al centro 2 cucchiai di composto e un pezzo del formaggio tagliato per il lungo in modo da ottenere un bastoncino. Chiudiamo la foglia avendo cura di sigillare bene e avvolgiamo intorno una striscia di speck come da fotografia. Mettiamo gli involtini, man mano che li facciamo, in una pirofila da forno avendo cura di comprimerli bene. Saliamo e pepiamo, inforniamo per 20 minuti a 180° a cottura ventilata. A cottura completata facciamo riposare per 10 minuti prima di servire.

TUTTE LE RICETTE LE TROVI QUI 

Seguici su facebook e su twitter: @CilentoFornelli

Consigliati per te

©Riproduzione riservata