Spaghetti con polipetti veraci

| di
Spaghetti con polipetti veraci

Piatto unico, questo che vi presento oggi, basta avere a disposizione dei polipetti freschi e un paio di pomodori pelati per fare un delizioso piatto. Ovviamente i polipetti, come tutti i molluschi, andrebbero cucinati dopo una sosta in frigo di almeno un giorno oppure una notte in congelatore. Questo serve a far rilassare le fibre dell’animale che sarà morbido e gustoso. Io adotto questo sistema per tutti i molluschi (Calamari, seppie e anche piovre). Passiamo alla realizzazione del piatto:

Ingredienti
350 gr. di spaghetti
700 gr. di polipetti veraci
800 gr. pomodori pelati
Prezzemolo
Aglio
Olio evo
Sale e pepe q.b.

Preparazione:
Pulire i polipetti e metterli in una casseruola con l’olio e aglio, far soffriggere finchè non si “arricciano” a quel punto togliere l’aglio e mettere i pomodori. Far cuocere a fiamma media per circa 40 minuti, controllare che non asciughino troppo e semmai aggiungere un poco d’acqua.
Nel frattempo mettiamo l’acqua per la cottura della pasta e appena giunta a bollore saliamo e immergiamo gli spaghetti, terminata la cottura, non resta che condire la pasta e spolverare il tutto con il prezzemolo tritato. Adesso potete servire in tavola!

TUTTE LE RICETTE LE TROVI QUI
©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata