• Home
  • Cronaca
  • Lo spettacolo del gran galà 2014 Atletica Agropoli dedicato a Pietro Mennea (FOTO)

Lo spettacolo del gran galà 2014 Atletica Agropoli dedicato a Pietro Mennea (FOTO)

di Marianna Vallone

Appuntamento annuale quello del Gran Galà dell’Atletica Agropoli, dedicato quest’anno a Pietro Mennea che ha fatto tanto per la città di Agropoli e la squadra. Una sala stracolma di rosso e di tante persone pronte a vivere una serata con l’Atletica Agropoli. Sotto le note dell’Inno di Mameli entrano i 32 ragazzi che portano altrettanti trofei vinti nel 2013 dalla squadra.

Ad aprire la serata il sindaco Franco Alfieri: E’   con grande soddisfazione che sono presente a quest’appuntamento fisso di una società che conta molto sul territori sia organizzativamente che agonisticamente. L’amministrazione in questi anni ha fatto notare molto la sua sensibilità nei confronti dello sport considerandolo grande veicolo turistico e ribadisco quindi il mio impegno nel rifacimento della pista di atletica unica nel suo genere per tutto il centro sud, dichiara il primo cittadino».

Dalla Fidal Campania fanno sentire il loro supporto Marco Piscopo, Ugo De Marsico, Marcello Mangione quale responsabile giovanile e Carlo Cantales, dall’ente di promozione Asi il presidente provinciale Giancarlo Carosella e dall’istituto superiore Parmenide il preside.

Dopodichè il presidente Angelo Palmieri da il via alle premiazione dei migliori tre atleti al maschile e al femminile del 2013 decisi attraverso i Trofei societari. Si parte con il Trofeo Stella per il settore giovanile vinto da Giuseppe Filpi e Marco Di Mauro al maschile e Gerardina Spinelli, Alice Corrado e Francesca Paolillo al femminile. Nel Club Campioni per il settore Assoluto Adriano Tarani, Davide Zammarrelli e Pasquale Volpe sul podio maschile mentre Angela Gargano, Teresa Ruggiero e Elena Ruggiero al femminile. Per il Trofeo Presenza vengono invece premiati Andrea Carbutti, Pasquale Galardi e Marco De Vita al maschile e Sara Barone, Mariagrazia Biscardi e Chiara Tarani al femminile. Infine il Trofeo Gamba d’oro vede i master Silvio Filpi e Cecilia Patella rispettivamente davanti a Danilo Palmieri e Alessandro Crisci al maschile e Marianna Coppola e Mariarosaria Guariglia al femminile.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019