Agropoli: inaugurato il campo di calcetto dell’oratorio “Padre Giacomo Selvi”

| di
Agropoli: inaugurato il campo di calcetto dell’oratorio “Padre Giacomo Selvi”

Il 15 maggio è stato inaugurato il campo di calcetto dell’oratorio Padre Giacomo Selvi, presso la chiesa Sacro Cuore di San Marco.

I lavori, finanziati e realizzati dal comune di Agropoli, hanno riguardato l’ampliamento e la riqualificazione del campo di calcetto già esistente, con la realizzazione del tappeto in erba sintetica.

Alla cerimonia di inaugurazione presenti il sindaco Franco Alfieri, l’assessore allo sport Eugenio Benevento, l’assessore all’identità culturale Francesco Crispino, il parroco don Nicola Grippo e il dirigente scolastico del secondo circolo Raffaele Lucibello.

“La riqualificazione del campo di calcetto – afferma Alfieri – è stato un impegno preso qualche tempo fa per garantire una struttura efficiente, moderna e sicura per le attività dell’oratorio Padre Giacomo Selvi».

E continua: “E’ un’opera importante per diversi motivi. Arricchisce la città di un ulteriore spazio per la pratica sportiva. Permette alla scuola Scudiero di avere un impianto sicuro, bello e piacevole per lo sport all’aria aperta, così come per il tempo libero di tanti ragazzi della zona di San Marco. Inoltre attraverso questo impianto tanti giovani avranno la possibilità di avvicinarsi alle attività dell’oratorio, un luogo fondamentale per l’educazione e la crescita umana”.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore Benevento “E’ un importante traguardo perché consentirà a tantissimi giovani di poter svolgere l’attività sportiva in un luogo sicuro. In questo modo Agropoli diventa sempre più punto di riferimento per lo sport in Regione Campania poiché in questi anni l’amministrazione è riuscita a concretizzare in maniera puntuale tantissime strutture dedicate alla pratica sportiva”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata