Risorgimento. I pittori “raccontano”

| di
Risorgimento. I pittori “raccontano”

La Privincia di Salerno  nell’ambito delle iniziative previste per celebrare i 150 anni dell’unità d’Italia bandisce il concorso di pittura dal tema “La nostra storia. Luoghi, protagonisti ed eventi del Risorgimento italiano”.

Finalità dell’evento è dare corpo ai luoghi, ai personaggi e alle vicende più significative del Risorgimento italiano, in quadri e raffigurazioni artistiche realizzate con tecnica libera.

Le iscrizioni saranno possibili fino al 31 ottobre 2011 con partecipazione gratuita.

Ogni pittore potrà presentare una sola opera, realizzata con una tecnica a scelta e dimensioni libere.

I quadri in concorso saranno successivamente esposti in una mostra organizzata dalla Provincia nell’ambito delle manifestazioni per il 150° anniversario dell’unità italiana.

Le opere dovranno essere consegnate o spedite, assieme alla scheda di partecipazione, entro le 12,00 del 31 ottobre 2011, all’indirizzo: Provincia di Salerno – Settore Musei e Biblioteche, via Roma n. 28, 84121 Salerno (tel. 089 225578)  museibiblioteche@provincia.salerno.it

I vincitori saranno scelti da una giuria, nominata dalla Provincia di Salerno, formata dal dirigente del Settore Cultura, Turismo, Sport e Spettacolo e da quello del Settore Musei e Biblioteche, nonché da artisti, critici d’arte ed esperti di comunicazione.

In palio 1.500,00 euro per il primo classificato, 800,00 per il secondo e 500,00 per il terzo.

La giuria potrà, tuttavia, aggiungere altri premi o segnalazioni di merito.

Tutte le notizie relative al concorso sono reperibili sul sito:

www.provincia.salerno.it al link “Avvisi, Bandi, Concorsi, Esiti”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata