Torre Orsaia, in auto con la pistola carica: arrestato 53enne

| di
Torre Orsaia, in auto con la pistola carica: arrestato 53enne

Girava in auto per le vie del golfo di Policastro con un’arma carica a portata di mano. Nei guai è finito un 53enne di Torre Orsaia acciuffato dai carabinieri della stazione locale durante un ordinario controllo alla circolazione stradale. Il fatto è accaduto giovedì nei pressi di Torre Orsaia.

I carabinieri della stazione locale, al comando del maresciallo Domenico Nucera, durante un servizio di controllo alla viabilità, hanno intimato l’Alt a un’auto che proveniva da Policastro. Gli uomini hanno subito notato che cercava di nascondere qualcosa sotto al sedile, così, dopo un controllo hanno trovato sul tappetino dell’auto una pistola semiautomatica calibro 6,35 con matricola abrasa, completa di caricatore con 5 proiettili e pronta all’uso.

L’uomo, R.B., 53 anni, del posto, responsabile dei reati di detenzione abusiva di armi e munizioni, è stato arrestato. Il tutto è stato sottoposto a sequestro, compreso l’altro munizionamento trovato a casa dopo un’altra perquisizione, e l’arrestato condotto nel carcere di Vallo della Lucania. Le indagini sono ancora in corso per verificare la provenienza dell’arma e, soprattutto, le motivazioni che avevano spinto l’uomo a girare con un’arma carica nell’auto.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata