Tagliatelle con macinato di vitella, verdure e sale al tartufo nero

| di
Tagliatelle con macinato di vitella, verdure e sale al tartufo nero

Variante del ben noto ragù alla bolognese, questo condimento una zucchina e viene aromatizzato con del sale al tartufo nero. Quindi profumi intensi e dolcezza regalata dalla zucchina che esalta la carne di vitella, delicata di per sé essendo di un animale molto giovane.
 

Ingredienti:

500 gr. di macinato di vitella
1 carota
1 zucchina
1 cipolla
½  bicchiere di vino rosso
1 pomodoro pelati da 400 gr.
1 bottiglia di pomodori fatti in casa
Sale aromatizzato al tartufo
Pepe                                                                                                                                                                                                                                   Formaggio di capra                                                                                                                                                                                                                                 

Preparazione:
Cominciamo con il tagliare le verdure a piccoli cubetti e mettiamoli a soffriggere in una casseruola con olio evo. Appena si dorano aggiungiamo la carne e facciamola rosolare, quando cambia del tutto colore aggiungiamo il  ½  bicchiere di vino rosso e facciamolo sfumare. Appena sarà evaporato tutto l’alcool, aggiungiamo il pomodoro saliamo, pepiamo e facciamo cuocere per almeno 1 ora e ½  a fiamma bassa. Nel frattempo facciamo le tagliatelle seguendo la ricetta che trovi qui. Caliamo la pasta, che dovrà cuocere per circa 5 minuti, condiamola e aggiungiamo un pizzico di sale al tartufo e una grattugiata di formaggio di capra. Buon appetito.

TUTTE LE RICETTE LE TROVI QUI

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata