Salvo l’ospedale di Agropoli, Cirielli ringrazia Caldoro e attacca il Pd

| di
Salvo l’ospedale di Agropoli, Cirielli ringrazia Caldoro e attacca il Pd

A poche ore dalla decisione di lasciare aperto il pronto soccorso dell’Ospedale civile di Agropoli per l’intero arco dell’estate 2013, scatta la polemica. Edmondo Cirielli, deputato di “Fratelli d’Italia” ed ex presidente della provincia ha le idee chiare, la chiusura dell’ospedale è opera del precedente governo regionale del Pd e i meriti per il risultato raggiunto quest’oggi, lunedì 17 giugno, vanno attribuiti a Stefano Caldoro: «Il decreto, redatto dal commissario Zuccatelli mentre al governo della regione vi era il Pd, prevedeva la chiusura del presidio ospedaliero. Grazie alla regione e alla direzione dell’Asl, invece, è stata prevista una riconversione che permetterà di avere più attività diagnostica, oltre all’attivazione di 10 posti letto per il ricovero temporaneo di 24 ore al massimo».

«L’intervento del presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, – continua Cirielli – e il lavoro di squadra messo in campo dal direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Squillante, unitamente all’azione del subcommissario alla sanità, Mario Morlacco, hanno consentito di trovare una soluzione importante per l’ospedale di Agropoli che, benché riconvertito in Psaut in vista dell’estate, vedrà il potenziamento dei servizi originariamente previsti dal decreto 49. Ancora una volta, il presidente Caldoro dimostra la sua attenzione al territorio salernitano». Lo dichiara Edmondo Cirielli, deputato di “Fratelli d’Italia”.  

«Un primo significativo passo – conclude Cirielli – che, al di là di ogni strumentalizzazione politica, dà risposte concrete alla comunità e agli amministratori locali, garantendo un’assistenza sanitaria adeguata nel rispetto del budget previsto dal Governo Monti e consentendo di lavorare con maggiore serenità in vista del futuro rilancio della struttura per l’implementazione di nuove attività. Un ringraziamento particolare va ai sindaci di Agropoli e Castellabate, Franco Alfieri e Costabile Spinelli, per l’impegno e il lavoro svolto». 

©

L’Ospedale di Agropoli è salvo, provvedimento rinviato a dopo l’estate

Chiusura ospedale, Agropoli in apprensione per decisione di Morlacco e Squillante

Consigliati per te

©Riproduzione riservata