Capaccio, tra i comuni premiati da Legambiante

| di
Capaccio, tra i comuni premiati da Legambiante

Venerdì 13, ad Acciaroli, in occasione di FestAmbiente e Legalità, il festival di Legambiente organizzato in memoria di Angelo Vassallo, Italo Voza, sindaco di Capaccio Paestum, ha ritirato il riconoscimento conferito da Legambiente ai comuni costieri virtuosi.
Te le vele conferite quest’anno al comune di Capaccio Pastum.
Presenti alla manifestazione svoltasi ad Acciaroli, il presidente della regione Campania Stefano Caldoro e l’assessore regionale agli affari generali e ai rapporti con province, comuni, comunità montane e consorzi Pasquale Sommese.
Michele Buonomo, presidente di Legambiante Campania, si è complimentato con il primo cittadino di Capaccio Paestum per il lavoro che si sta effettuando per il mare, l’ambiente e lo sviluppo eco-sostenibile del territorio.
«Al presidente Buonuomo ho spiegato che è tra gli obiettivi principali della nostra attività amministrativa evitare la cementificazione e puntare ad avere un territorio pulito, ordinato, accogliente e sicuro» – ha dichiarato il sindaco Italo Voza, che aggiunge: «Capaccio Paestum ha il privilegio di riunire su uno stesso territorio mare, risorse ambientali, risorse culturali, un importante patrimonio archeologico e prodotti enogastronomici di qualità. Caratteristiche dalle quali partire per il suo rilancio turistico».    

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata