Scopri la bellezza del Cilento al ristorante “I Saraceni”: relax, gourmet e avventure indimenticabili

| di
Scopri la bellezza del Cilento al ristorante “I Saraceni”: relax, gourmet e avventure indimenticabili

Il ristorante I Saraceni, situato a San Giovanni a Piro nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, è quello che cerchi per gustare i piatti tipici della cucina Cilentana rielaborati in chiave moderna.
La soluzione ideale anche per un Aperitivo Gourmet, da gustare a bordo piscina con una vista spettacolare: da un lato le montagne, dall’altro il mare.

Rispetto per i sapori locali e desiderio di sperimentare nuovi linguaggi gustativi. Il menu dello chef trova le sue radici nelle materie prime del luogo, attentamente selezionate tra quelle più pregiate. E le rielabora attualizzandole in moderni accostamenti, che sanno stupire il palato mantenendo sempre intatto l’equilibrio dei sapori.

C’è una storia d’amore dietro la nascita de I Saraceni Restaurant.  Amore per una terra magnifica che ha spinto Federico e Giuseppe, originari di Avellino, a diventare custodi e ambasciatori delle sue bellezze. Rivelandole attraverso la splendida Tenuta Terre di Bosco ed il suo ristorante, la cui proposta enogastronomica è sapientemente costruita sulle eccellenze del Cilento. Nel solco della Dieta Mediterranea, patrimonio Unesco.

«La tradizione – affermava Oscar Wilde – è un’innovazione ben risuscita».  E anche noi siamo convinti che le due cose non possano fare a meno l’una dell’altra. Per “I Saraceni Restaurant” la tradizione è un ingrediente fondamentale, un valore da custodire perché significa autenticità e legame con i tempi. Rielaborandola e perfezionandola, la introduciamo nella contemporaneità. La stessa attenzione la riserviamo alla cura dei dettagli: diamo il meglio affinché ogni cosa sia fatta con la massima accortezza.

In sintesi, se stai cercando un luogo incantevole dove rilassarti e godere delle prelibatezze del territorio cilentano, “I Saraceni Restaurant”  è sicuramente la scelta giusta. Un’esperienza autentica e immersiva, in cui la natura, la cultura e la gastronomia si fondono in un’armonia unica.


Articolo redazionale a pagamento

Consigliati per te

©Riproduzione riservata