Fabiano Caputo ci accompagna in un viaggio fotografico fra India e Indonesia: a Sapri la mostra

| di
Fabiano Caputo ci accompagna in un viaggio fotografico fra India e Indonesia: a Sapri la mostra

“Scenes of life”: è questo il titolo della mostra fotografica allestita da Fabiano Caputo la quale ritrae scorci del suo viaggio in India e Indonesia.

«Paesaggi, ritratti, luoghi mistici da visitare, tempi dilatati, popolazioni da scoprire: le mie emozioni raccontate attraverso l’arte della fotografia», ci racconta Fabiano.

Una mostra, quindi, il 18 e il 19 agosto sul lungomare di Sapri, che ripercorre il viaggio di Fabiano e le sue riflessioni tradotte in scatti: «Un viaggio emozionante che mi ha dato tanto e mi ha aiutato a riflettere su molti argomenti, rimettendo in discussione molte cose che credevo importanti. Ho cercato di distaccarmi il più possibile dai percorsi turistici, prediligendo i villaggi ed i mercati, fatti di persone che ti rimangono dentro per la loro genuinità».

Alla mostra fotografica sarà affiancata la proiezione di un documentario girato da Fabiano a Bali: «Il viaggio per me è stata una continua scoperta: non essendoci mai stato per me tutto era nuovo, guidando il motorino da una parte all’altra senza meta ho avuto la fortuna di perdermi molte volte. Le fotografie migliori le ho scattate proprio in queste occasioni: le persone che incontravo per strada parlavano solo la loro lingua e ho incontrato anche chi una macchina fotografica non l’aveva mai vista; le nostre interazioni non dipendevano dalle parole ma da pochi gesti o sguardi, proprio per questo i loro atteggiamenti in fase di posa erano spontanei e preziosi per chi come me cerca di catturare un’emozione attraverso uno scatto. Durante la mostra verranno proiettati anche video e time lapse dei viaggi in Asia».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata