Sapri, incendio in un appartamento: anziana salvata dai carabinieri

| di
Sapri, incendio in un appartamento: anziana salvata dai carabinieri

E’ stato l’arrivo tempestivo dei carabinieri di Sapri a evitare il peggio. Tanta paura nella serata di giovedì  per G.M, un’anziana signora 71enne del centro capofila del golfo di Policastro: un incendio è divampato nel suo appartamento in via Largo dei Trecento, forse a causa di una stufa a pellet troppo vicina al divano.

La casa della donna, al momento probabilmente sola in casa, all’improvviso ha preso fuoco, pare per un’autocombustione della stufa a pellet che avrebbe surriscaldato il divano. L’anziana, in stato di shock, è stata immediatamente soccorsa dai carabinieri di Sapri, coordinati personalmente dal capitano Emanuele Tamorri, che hanno prima sfondato la porta e poi trasportato la donna in un luogo lontano dalle fiamme. Gli uomini, per precauzione, hanno poi anche evacuato la palazzina abitata per lo più da anziani e disabili.

Sul posto sono giunti subito dopo anche i vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino che hanno domato le fiamme e evitato così che lo spavento potesse trasformarsi in tragedia. Sull’accaduto la magistratura ha aperto un’inchiesta, come da prassi, e l’appartamento per il momento dichiarato inagibile.

©

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata