Estate a Santa Marina – Policastro, ecco il programma degli eventi

| di
Estate a Santa Marina – Policastro, ecco il programma degli eventi

La pro-loco Buxentum, con il patrocinio del Comune di Santa Marina, ha preparato un calendario ricco di appuntamenti che accompagneranno l’estate fino a settembre, con eventi consolidati nel tempo e nuove  manifestazioni. L’ultimo incontro del mese di luglio si terrà martedì 24 con il cabaret di Giudo Cafiero e Veronica Mauro in “Ti racconto una storia”, in via Largo delle Vittorie a Policastro Bussentino. A dare avvio agli incontri di agosto l’appuntamento con la Gincana Bike in programma venerdì 2 a partire dalle ore 17:00, in piazza del Popolo.

Il 3 ritorna, con la seconda edizione, il défilé  di abiti che fanno  tendenza, in via Tirrenia a Policastro si potrà infatti assistere alla sfilata di moda al Poseidon. L’incontro con le tendenze del momento seguirà anche domenica 4 con “Moda ed Arte” manifestazione di parrucchieri ed estetisti-moda, musica e sfilate. Lunedì 5 e martedì 6 sarà il cibo a fare da padrone, il primo incontro è dedicato alla degustazione di prodotti tipici, una “Dolce serata alle pendici del Castello” a Policastro, il 6 ritorna il tradizionale appuntamento con la “Festa dell’emigrante”, un percorso gastronomico  che si svilupperà per le vie di Santa Marina a  artire dalle ore 20:00. Mercoledì 7  la settima edizione del Concorso di Poesia “Pasquale Fortunato” alle ore 20:00 sempre  a Santa Marina. Giovedì 8 e venerdì 9 alle 21:30 sul porto di Policastro Bussentino, si rinnova l’appuntamento con la seconda edizione del “Festival Gastronomico”. Anche quest’anno si assisterà a sfide tra chef, non mancheranno ospiti importanti e tante novità. Il 10 e l’11 alle 21:30,  ritorna la tanto attesa “Sagra del Pesce Azzurro”, un evento consolidato di anno in anno, che si svolge sul Porto e che consente di gustare le prelibatezze di una categoria di pesci rinomati per essere salutari. Lunedì 12, martedì 13 mercoledì 14, giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17, l’ appuntamento è, rispettivamente, con la “Sagra della Ruscedda” a Lupinata, “Serata AIL” sul porto di Policastro, Fiera dell’Assunta e  Festa della Santissima Assunta, a Policastro Bussentino, “Festa di San Rocco” a Santa Marina e “Festa della Frutta” sulla spiaggia di Policastro.

Gli eventi inizieranno alle 21:30.  Domenica 18 la sesta edizione della “Degustazione Melanzana Rossa”, in piazza Duomo a Policastro Bussentino a partire dalle 21:30. Lunedì’ 19 gli “Artisti per Caso” presentano “Chiddu ca Sacciddìu a donn Nantòniu Taccia”, la rappresentazione avrà luogo in via Federico Pezzullo a Policastro. Martedì 20 torna il consueto appuntamento con la “Sfilata d’Epoca Conte Carafa” via Tirrenia Policastro. Mercoledì 21 ci sarà l’inaugurazione de Parco Archeologico “Notaio Fulvio Pinto”, nel corso della manifestazione sarà messa in risalto la storia del posto, che ha dato i natali a Fabio Livio Severo, diventato imperatore romano nel 461 d.C.  Inoltre, per l’occasione, saranno esposti i reperti accompagnati dai filmati che testimoniano le varie fasi dei ritrovamenti. Venerdì 23 in via Federico Pezzullo si terra il concerto de  “La Polifonica” a partire dalle 21:30. Sabato 24 e domenica 25 la terza edizione della “Magia Equestre” nel Campo Sportivo di Policastro. 1l 2 e il 3 settembre a partire dalle 19:00 sul Porto di Policastro, si terrà la manifestazione “Fattorie e Botteghe in Mostra” GAL Casacastra 24 comuni cilentani, la serata sarà allietata da  animazione e musica. Domenica 8 settembre chiuderà gli incontri la “Sagra del Soffritto” in località Santa Croce a Santa Marina, ore 21:30.  

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata