Agropoli: “La terra delle Sirene. Viaggio nel Cilento greco – romano”

| di
Agropoli: “La terra delle Sirene. Viaggio nel Cilento greco – romano”

Il gruppo di lettura “Libriamoci”, nato lo scorso aprile ad Agropoli su iniziativa di alcuni ragazzi “che hanno voglia di condividere con altri amanti del libro stampato il piacere e il gusto della lettura”, ha organizzato per il 21 agosto una conferenza – proiezione dal titolo “La terra delle Sirene. Viaggio nel Cilento greco – romano”.

Si tratta di un’interessante proiezione di Fernando La Greca, ricercatore storico e tra i promotori del gruppo di lettura, sulle testimonianze greco – romane nel Cilento: un “viaggio” nella storia, attraverso circa 200 foto, alla scoperta dei luoghi e dei monumenti più significativi del nostro territorio, la “terra delle Sirene”.

L’incontro, promosso in collaborazione con l’associazione artistico – letteraria “Gli Occhi di Argo”, il dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Salerno e il Centro di Promozione Culturale per il Cilento, si terrà presso il centro artistico “Keramos”, in via Frank Zappa ad Agropoli (presso la stazione ferroviaria), domenica alle 19.30.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.

Per chiunque fosse interessato o desiderasse ricevere maggiori informazioni è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo libriamoci2011@gmail.com oppure contattare i promotori dell’iniziativa al numero 3292037317.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata