Agropoli: “La terra delle Sirene. Viaggio nel Cilento greco – romano”

Infante viaggi

Il gruppo di lettura “Libriamoci”, nato lo scorso aprile ad Agropoli su iniziativa di alcuni ragazzi “che hanno voglia di condividere con altri amanti del libro stampato il piacere e il gusto della lettura”, ha organizzato per il 21 agosto una conferenza – proiezione dal titolo “La terra delle Sirene. Viaggio nel Cilento greco – romano”.

Si tratta di un’interessante proiezione di Fernando La Greca, ricercatore storico e tra i promotori del gruppo di lettura, sulle testimonianze greco – romane nel Cilento: un “viaggio” nella storia, attraverso circa 200 foto, alla scoperta dei luoghi e dei monumenti più significativi del nostro territorio, la “terra delle Sirene”.

L’incontro, promosso in collaborazione con l’associazione artistico – letteraria “Gli Occhi di Argo”, il dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Salerno e il Centro di Promozione Culturale per il Cilento, si terrà presso il centro artistico “Keramos”, in via Frank Zappa ad Agropoli (presso la stazione ferroviaria), domenica alle 19.30.

  • Vea ricambi Bellizzi

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.

Per chiunque fosse interessato o desiderasse ricevere maggiori informazioni è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo libriamoci2011@gmail.com oppure contattare i promotori dell’iniziativa al numero 3292037317.

Riproduzione riservata ©

  • assicurazioni assitur
  • Lido Urlamare Palinuro