Vallo di Diano, l’associazione Life Onlus chiede la messa in sicurezza della SS19

| di
Vallo di Diano, l’associazione Life Onlus chiede la messa in sicurezza della SS19

Proseguono le iniziative dell’associazione Life Onlus finalizzate a sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema della sicurezza stradale.

Nella mattinata di oggi (martedì 19 giugno) un importante sopralluogo è stato effettuato sulla SS19, una delle arterie più pericolose del Vallo di Diano in particolare nel tratto compreso tra i comuni di Padula e Casalbuono già oggetto di attenzione da parte dell’associazione.

Alla presenza del presidente Daniele Campanelli e dei tecnici dell’ANAS, il sopralluogo ha fatto emergere numerose criticità fra cui la precarietà del manto stradale, dei guardrail ma in particolare la presenza di vegetazione che, in alcuni tratti, si dimostra pericolosa per il regolare flusso veicolare.

Al termine della verifica i vertici dell’associazione hanno chiesto la riqualificazione dell’intero tratto stradale con la realizzazione, nei punti più pericolosi di bande rumorose.

“Ringrazio l’Anas che si è messa a totale disposizione per garantire la sicurezza stradale a noi cittadini dichiara Daniele Campanelli – Spero che le richieste fatte questa mattina – conclude – vengano accolte in breve tempo”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata