Santa Marina: avviate le procedure di commissariamento per il Piano di Zona ambito S9

| di
Santa Marina: avviate le procedure di commissariamento per il Piano di Zona ambito S9

In seguito alle sollecitazioni di Giovanni Fortunato, presidente del consiglio comunale del comune di Santa Marina, sono state avviate le procedure di commissariamento per il piano di zona ambito S9, per il comportamento omissivo che ha di fatto bloccato l’erogazione dei servizi sociali.

Da oltre tre anni alcuni comuni, nonostante i ripetuti solleciti, non hanno ricevuto neppure un acconto sulla quota dei fondi assegnati dalla regione Campania che, presumibilmente, rimaneva ferma per occulte ragioni nelle casse del comune capofila. Il blocco delle risorse, previste dalla legge 328/200, si ripercuote sulle fasce deboli, facendo mancare loro i servizi sociosanitari essenziali. In periodo di crisi economica, non è pensabile che centinaia di migliaia di euro, fondamentali per superare situazioni di bisogno per famiglie che hanno a carico anziani, minori e diversamente abili, rimangano bloccate senza ragioni apparenti.

Finalmente la regione Campania ha commissariato il piano di zona S9, al fine di eliminare le criticità segnalate e permettere un regolare funzionamento.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata