• Home
  • Cronaca
  • Maltempo Campania: allerta temporali e venti forti

Maltempo Campania: allerta temporali e venti forti

di Redazione

Un sistema depressionario, presente sul Mediterraneo centro-occidentale, continua a determinare condizioni di spiccata instabilità su gran parte del territorio nazionale. Lo comunica la Protezione civile nazionale che sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede dalla nottata tra lunedì e martedì precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, in estensione a Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Campania, settori occidentali di Abruzzo e Molise, Basilicata e Puglia. i fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre, sono attesi venti da forti a burrasca provenienti dai quadranti meridionali su Campania, Molise, Basilicata e Puglia, con mareggiate lungo le coste esposte.

Il dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

©

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019