Buccino: arrestato 60enne che ha esploso colpi di pistola contro due giovani

| di
Buccino: arrestato 60enne che ha esploso colpi di pistola contro due giovani

Nella tarda nottata d ieri, a Buccino, gli uomini del capitano Alessandro Cisternino, comandate della compagnia carabinieri di Eboli  hanno arrestato, per tentato omicidio, lesioni, porto illegale di arma da sparo e detenzione di materiale esplodente, C.M. 60enne di Palomonte.
L’uomo, in uno stato d’ira, scaturito dall’aver notato due giovani all’interno di un’autovettura in sosta nei pressi del suo fondo in località Cioffi, ha impugnato una pistola calibro 9 e ha esploso 3 colpi all’indirizzo degli occupanti colpendo fortunatamente in più parti soltanto il parabrezza del veicolo.
I due malcapitati, fermi in quel posto per soddisfare un bisogno fisiologico, non hanno esitato ad ingaggiare con C.M. un colluttazione al termine della quale quest’ultimo si è dato alla fuga per i campi circostanti.
L’immediato intervento dei carabinieri del nucleo operativo di Eboli e delle stazioni di Buccino e Contursi Terme consentiva di rintracciare C.M. presso la propria abitazione di Palomonte e successivamente di arrestarlo perché trovato in possesso della pistola cal.9, illegalmente detenuta, 50 proiettili e 4 kg di esplosivo completo di micce a lenta combustione e detonatori. L’uomo, su disposizione della procura di Salerno è stato tradotto presso il carcere di Salerno.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata