Castelnuovo Cilento: cerimonia in onore di San Sebastiano, patrono della Polizia locale

| di
Castelnuovo Cilento: cerimonia in onore di San Sebastiano, patrono della Polizia locale

Il 19 gennaio, presso la sala convegni del centro commerciale di via Arbosto, alla frazione Velina di Castelnuovo Cilento, si terrà una cerimonia in onore di San Sebastiano, patrono della Polizia locale.

L’evento, organizzato dall’Unione dei Comuni “Valle dell’Alento”, comprendente i Comuni di Castelnuovo, Gioi Cilento, Moio della Civitella, Omignano, Orria, Perito, Salento, Stella Cilento e Sessa Cilento, si aprirà alle 16.00 con il concentramento nel piazzale antistante il centro commerciale e la parata pedonale con i gonfaloni comunali.

Alle 16.30 Bruno Ridolfi, agente di Polizia locale di Castelnuovo Cilento, darà il benvenuto ai partecipanti.

Seguiranno i saluti di Eros Lamaida, sindaco di Castelnuovo Cilento e presidente dell’Unione, e di Alfonso Sicignano, assessore alla sicurezza del Comune di Castelnuovo Cilento.

Dopo i saluti, si terrà un dibattito sul tema “Associazione tra Comuni nei servizi di Polizia locale: punti di forza e debolezza”, con gli interventi di Antonio Musto, comandante della Polizia municipale di Vallo della Lucania, e di Massimiliano Falcone, comandante della Polizia municipale di Ascea.

Al termine del dibattito verranno consegnati i riconoscimenti ai rappresentanti dei Comuni coinvolti nell’esperienza associativa nei servizi di Polizia locale.

Alle 18.30 è prevista la Santa Messa nell’adiacente Chiesa della Santissima Trinità. A seguire, la benedizione del parco veicoli della Polizia locale e la parata per le strade di Castelnuovo Cilento.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata