Policastro Bussentino, inaugurati uffici capitaneria di porto (FOTO)

| di
Policastro Bussentino, inaugurati uffici capitaneria di porto (FOTO)

Sono stati inaugurati nella mattinata di oggi, sul porto di Policastro Bussentino, gli uffici marittimi della nuova delegazione di spiaggia della capitaneria di porto. Una cerimonia semplice ma piena di significato sia per il Comune che per gli esponenti della Marina militare. Da oggi, infatti, il porto di Policastro assume una  fondamentale importanza e incrementa le attività di vigilanza e di supporto al settore costiero.

Erano presenti alla manifestazione il capitano di vascello Maurizio Trogu, comandante della capitaneria di porto di Salerno, il tenente di vascello Massimo Ruggiero, comandante della capitaneria di porto di Palinuro, l’ amministrazione comunale e numerosi ospiti militari e civili. 

A fare gli onori di casa il sindaco di Santa Marina Dionigi Fortunato mentre il parroco del paese, don Antonino Savino ha effettuato la cerimonia di benedizione degli uffici. «La nuova strutture offrirà un importante contributo alla nostra cittadina e alle persone che vivono nel territorio – dichiara il Sindaco di Santa Marina – la realtà locale è caratterizzata da un notevole afflusso di turisti nel periodo estivo, la Capitaneria di Porto garantirà una maggiore sicurezza sia per residenti e turisti che per la tutela dell’ambiente e delle nostre spiagge».

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata