Giornata europea del gelato artigianale, domenica l’appuntamento a Castellabate

| di
Giornata europea del gelato artigianale, domenica l’appuntamento a Castellabate

Il 24 marzo sarà la prima Giornata europea del gelato artigianale. Il Parlamento europeo l’ha istituita lo scorso 5 luglio. Molte le iniziative messe in campo. Tra le varie manifestazioni nel Cilento la gelateria “L’Ancora” di Santa Maria di Castellabate offrirà alla propria clientela, e non solo, di prendere parte alla giornata europea dedicata al gelato artigianale.

Come in tutte le gelaterie d’Europa aderenti all’iniziativa, anche a Castellabate sarà offerto il gelato a un prezzo simbolico di un euro. E, per celebrare la giornata, i gelatieri prepareranno un gusto speciale, “Fantasia d’Europa”, un fior di latte variegato al cioccolato fondente con mandorle pralinate.

Il gelato, inoltre, sarà servito in coppette e palettine biodegradabili. «È un passo importante a livello europeo per sostenere la “produzione propria” di qualità. – dichiara Domenico Belmonte, proprietario del “L’Ancora” di Castellabate – Anche nel Cilento si produce un gelato artigianale di qualità e abbiamo il dovere di promuoverlo così come le altre prelibatezze enogastronomiche che il territorio offre. Ed i nostri primi interlocutori – conclude Belmonte – devono essere i ragazzi, ecco perché ho provveduto ad invitare le scuole del territorio alla giornata europea».

L’iniziativa, supportata anche dalla Centrale del Latte di Salerno, vedrà la partecipazione anche di altri gelatieri della provincia salernitana.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata