Giornata europea del gelato artigianale, domenica l’appuntamento a Castellabate

Infante viaggi

Il 24 marzo sarà la prima Giornata europea del gelato artigianale. Il Parlamento europeo l’ha istituita lo scorso 5 luglio. Molte le iniziative messe in campo. Tra le varie manifestazioni nel Cilento la gelateria “L’Ancora” di Santa Maria di Castellabate offrirà alla propria clientela, e non solo, di prendere parte alla giornata europea dedicata al gelato artigianale.

Come in tutte le gelaterie d’Europa aderenti all’iniziativa, anche a Castellabate sarà offerto il gelato a un prezzo simbolico di un euro. E, per celebrare la giornata, i gelatieri prepareranno un gusto speciale, “Fantasia d’Europa”, un fior di latte variegato al cioccolato fondente con mandorle pralinate.

Il gelato, inoltre, sarà servito in coppette e palettine biodegradabili. «È un passo importante a livello europeo per sostenere la “produzione propria” di qualità. – dichiara Domenico Belmonte, proprietario del “L’Ancora” di Castellabate – Anche nel Cilento si produce un gelato artigianale di qualità e abbiamo il dovere di promuoverlo così come le altre prelibatezze enogastronomiche che il territorio offre. Ed i nostri primi interlocutori – conclude Belmonte – devono essere i ragazzi, ecco perché ho provveduto ad invitare le scuole del territorio alla giornata europea».

  • Vea ricambi Bellizzi

L’iniziativa, supportata anche dalla Centrale del Latte di Salerno, vedrà la partecipazione anche di altri gelatieri della provincia salernitana.

©Riproduzione riservata

  • Vea ricambi Bellizzi
  • Lido Urlamare Palinuro
  • assicurazioni assitur
  • Lido La Torre Palinuro