Il film su Wojtyla in anteprima nazionale a Sapri e Napoli

| di
Il film su Wojtyla in anteprima nazionale a Sapri e Napoli

Sarà proiettato a Sapri il 15 novembre, e a Napoli il 16, grazie all’ impegno dello speaker radiofonico saprese Tonino Luppino, che per primo intervistò Papa Giovanni Paolo II nel lontano 17 gennaio 1979, attraverso i mcirofoni di radio Sapri. 

Il film sarà proiettato nell’auditorium “Giuseppe Cesarino” nella serata del 15 novembre, mentre, nella mattinata, padre Jarek incontrerà gli studenti, ai quali farà vedere alcuni trailer del film e parlerà di Papa Wojtyla, che il 27 aprile 2014 sarà canonizzato con Giovanni 23imo.

Il direttore e fondatore dell’agenzia “Vatican service news”,  che è stato collaboratore di Karol Wojtyla, con questo film, ripercorre le tappe fondamentali della vita di Giovanni Paolo II nel 1948- 49. Monsignor Cielecki, nato nel 1968 a Niegowic, vicino a Cracovia, ordinato sacerdote nel 1993, ha svolto il suo ministero in Kazakistan, Ucraina e Russia. «Il 16 ottobre – fa sapere Luppino – in occasione del 35imo anniversario della elezione a pontefice di Karol Wojtyla, Cielecki ha recitato nella basilica di San Pietro, alla presenza di tantissimi fedeli, il santo rosario sulla tomba di Papa Wojtyla ed ha donato al beato il dvd del film, chiedendogli un’intercessione speciale per la pace nel mondo e l’ occupazione giovanile».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata