Dissesto Idrogeologico. L’assessore Cosenza: “Nessun intervento ulteriore sulla 166 degli Alburni

| di
Dissesto Idrogeologico. L’assessore Cosenza: “Nessun intervento ulteriore sulla 166 degli Alburni

“Non sarà necessario effettuare alcun intervento ulteriore e straordinario di messa in sicurezza sulla Statale 166 degli Alburni, all’altezza del comune di San Rufo, in seguito alle piogge dei giorni scorsi”. 

Lo comunica l’assessorato ai Lavori pubblici della Regione Campania, sulla base di rilievi effettuati dal Genio Civile di Salerno.

“La zona – ha dichiarato l’assessore regionale competente Edoardo Cosenza – è già classificata ad alto rischio idrogeologico dall’Autorità di Bacino competente ed è appena stata interessata da lavori per la messa in sicurezza del costone roccioso per un breve tratto della statale stessa, dal chilometro 55 e 150 al chilometro 55 e 300, in seguito ai quali è stata riaperta”.

“Le piogge dell’altro ieri – continua – hanno trascinato sull’asse viario materiale grossolano misto a terreno, frutto degli incendi che, purtroppo, hanno devastato la zona in questi giorni”.

Nessun intervento ulteriore di messa in sicurezza , quindi, per la statale 166 degli Alburni
 
Prosegue Cosenza: “Nessuna frana, dunque, ha interessato la zona.

Occorrerà semplicemente procedere ad una ordinaria pulizia del piano stradale con la rimozione dei materiali caduti. Nessun intervento di messa in sicurezza avrebbe potuto contenere la caduta di detti materiali e l’intervento effettuato dal Genio Civile di Salerno, nei giorni scorsi, ha sortito l’effetto preventivato”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata