Anche a Bosco arrivano le ‘Invasioni digitali’ per liberare la cultura

| di
Anche a Bosco arrivano le ‘Invasioni digitali’ per liberare la cultura

Anche a Bosco arrivano le ‘Invasioni digitali per liberare la cultura’. Il Comune di San Giovanni a Piro-assessorato al Turismo e alla Cultura ha aderito all’iniziativa proponendo il Museo Ortega quale luogo da invadere, cui potranno accorrere tutti gli appassionati di fotografia che intendono diventare ‘ambasciatori’ del proprio territorio, condividendo la propria esperienza sui social media attraverso i video e le fotografie realizzate nell’occasione.

L’appuntamento è a Bosco giovedì 25 aprile alle ore 11,00. Il luogo di ritrovo è il murales maiolicato del pittore J.Ortega, di fronte alla Fonte del Sambuco. L’invasione si snoderà poi nei vicoli del piccolo borgo verso il Museo Ortega, dove sono raccolti i lavori in cartapesta del pintor, per poi puntare verso l’abitazione dell’artista. L’evento si concluderà nella sottostante piazzetta J.Ortega, una terrazza panoramica sospesa tra il Monte Bulgheria ed il Golfo di Policastro.

‘Invasioni digitali’ è un’iniziativa nata sul web, da un’idea di Fabrizio Todisco in collaborazione con la rete di travel blogger italiani di #iofacciorete, Officina turistica, Instagramers italia e l’associazione nazionale piccoli musei. Il fine è quello di valorizzare e far conoscere lo straordinario patrimonio culturale italiano attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie e contribuire al racconto del territorio con una nuova forma di narrazione, quella digitale. I materiali che saranno prodotti andranno a costruire il racconto multimediale dei beni culturali italiani e saranno condivisi su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e Youtube con l’hashtag #InvasioniDigitali e sul portale www.invasionidigitali.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata