• Home
  • Cronaca
  • Casal Velino: novecento firme contro il rifacimento di Piazza Marconi

Casal Velino: novecento firme contro il rifacimento di Piazza Marconi

di Vince Esposito

L’associazione “Obiettivo Comune” ha presentato al protocollo del Comune di Casal Velino la petizione in merito ai lavori di riqualificazione di Piazza Marconi della frazione Marina.

Contro il rifacimento, in due settimane sono state raccolte quasi novecento firme – ovvero seicentocinquanta su carta e duecentotrenta sul sito Internet www.petizionionline.it –  tra i cittadini e i frequentatori della località balneare.

Considerato il vasto interesse raccolto tra la cittadinanza, l’associazione ha chiesto un incontro al sindaco, Domenico Giordano, per valutare l’opportunità di portare a termine un intervento non condiviso né negli intenti, perché stravolge il luogo simbolo di Casal Velino Marina eliminandone l’unica piazza, né nei costi, pari a  600.000 euro da coprire con mutuo trentennale.

La funzione storica assolta dal sito quale storico spazio di aggregazione per la comunità è stata sottolineata anche dagli oltre duecento sostenitori del gruppo Facebook  “Giù le mani da piazza Marconi”, che hanno dibattuto vivacemente in merito del progetto.

Il portavoce

Fabio Maria Morinelli

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019